Problema emulatori e confronto pc

Manager88

Nuovo Utente
20
0
Ciao a tutti.. Per svago ogni tanto mi diverto a giocare con qualche emulatore tipo pcsx2 non avendo più la ps2 funzionante.. Fino all'anno scorso usavo un portatile di mia madre con processore Intel core i5-5200u CPU 2.20 GHZ 8gb di ram e filava tutto senza problemi.. Poi ho acquistato un altro portatile per lavoro che monta un AMD A10 9600p Radeon R5 10 compute cores 4c+6g 2.40 GHZ con 16 gb di ram e l'emulatore mi va a rallenty senza effettiva possibilità di giocare... Secondo voi è a causa della qualità del primo che seppur più vecchio come macchina è migliore del secondo o non ho settato bene le configurazioni di emulazione?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
Ciao a tutti.. Per svago ogni tanto mi diverto a giocare con qualche emulatore tipo pcsx2 non avendo più la ps2 funzionante.. Fino all'anno scorso usavo un portatile di mia madre con processore Intel core i5-5200u CPU 2.20 GHZ 8gb di ram e filava tutto senza problemi.. Poi ho acquistato un altro portatile per lavoro che monta un AMD A10 9600p Radeon R5 10 compute cores 4c+6g 2.40 GHZ con 16 gb di ram e l'emulatore mi va a rallenty senza effettiva possibilità di giocare... Secondo voi è a causa della qualità del primo che seppur più vecchio come macchina è migliore del secondo o non ho settato bene le configurazioni di emulazione?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
a differenza delle intel, le cpu amd sono note per dare qualche problema nell'emulazione ps2.
Prova nelle impostazioni a selezionare il plugin SSE4 e DirectX10 o 11 come tipo di emulazione.
Puoi anche provare una delle release in sviluppo, ovviamente instabili ma che potrebbero aver fixato qualcosa
https://pcsx2.net/download/development/git.html
 

Manager88

Nuovo Utente
20
0
Grazie Mille! Di certo non è pcsx2 la mia priorità nell'uso del pc .. Semplicemente la lentezza al cospetto di modelli più vecchi mi sembrava un campanello d'allarme sulla qualità della macchina ecco.. Comunque guarderò

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!