Problema email libero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frankiep

Utente Attivo
51
0
CPU
i5-760 @ 2.9 Ghz
Scheda Madre
Asus P7P55D-E
HDD
SAMSUNG 830 128GB / SEAGATE ST2000DM001
RAM
8GB CORSAIR VENGEANCE 1600MHz
GPU
MSI N430GT 1GB DDR3
Monitor
23" FULLHD
Salve a tutti!
da quando ho abbandonato infostrada come gestore per la ADSL mi sono ritrovato a non poter più utilizzare le email @libero.it in imap e in realtà neanche in pop3 visto che, se non sbaglio, Infostrada ha proprio inibito l'accesso dai client email consentendo la gestione delle email soltanto dalla sua webmail :oogle:
Da quel momento ho utilizzato freepops (o meglio MacFreePOPs dato che sono su Mac) senza alcun problema. Da diversi giorni però sembra che neanche questo metodo funzioni più dato che non ricevo le nuove email. Il client sembra connettersi correttamente al server ma le email non vengono consegnate e il client dice non ci sono nuove email. Se invece vado dalla webmail le nuove email le vedo eccome!
Ho provato anche ad escludere MacFreePOPs e a ritornare al server popmail.libero.it ma ottengo "POP3 access not allowed".
A qualcun'altro sta succedendo lo stesso? Come posso risolvere? :look:


Grazie!

- - - Updated - - -

up
 

Lunotto

Nuovo Utente
50
8
CPU
AMD Dual-Core Processor E1-1200
Scheda Madre
Packard Bell EasyNote TE11BZ
HDD
500 GB
RAM
4GB DDR3
GPU
AMD Readon HD 7310
Audio
Realtek High Definition Audio
OS
Windows 7 home premium 64bit

frankiep

Utente Attivo
51
0
CPU
i5-760 @ 2.9 Ghz
Scheda Madre
Asus P7P55D-E
HDD
SAMSUNG 830 128GB / SEAGATE ST2000DM001
RAM
8GB CORSAIR VENGEANCE 1600MHz
GPU
MSI N430GT 1GB DDR3
Monitor
23" FULLHD
Questo è dovuto al fatto che di recente hanno apportato delle modifiche al servizio libero mail, creando una nuova interfaccia e questo causa dei problemi a freepops a collegarsi al server e scaricare le mail. Io sono su windows, e non uso mac, qui Forum di FreePOPs e HTML2POP3 ? View topic - [Risolto] Nuova schermata della WebMail di libero puoi trovare una discussione dove trattano la soluzione al problema, magari anche per il mac

grazie per l'indizio, ho capito almeno da cosa è dovuto.
Allora ho provato a fare quello che dice in quel thread (in fondo macfreepops è una gui per mac di freepops quindi i file sono gli stessi) ma nulla è cambiato, continua a non scaricare le email. Ho provato anche html2pop3 ma anche questo non va dandomi "error password", probabilmente dovremo aspettare un aggiornamento. tu hai risolto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!