PROBLEMA PROBLEMA!! eePC asus x101ch morto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matteohi-tech

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Ciao a tutti,
ho tra le mani il netbook asus x101ch che non vuole saperne di avviarsi. Appena schiaccio il tasto di accensione si accende per un attimo il led del hdd e si spegne subito poi rimane acceso solo quello del wifi.Altro non fa il monitor nemmeno si accende. L' ho smontato e staccato web cam, hdd e il resto, ho provato con monitor sull'uscita vga, tolto la batteria tampone ma niente. Ho provato a fare l'update del bios con tasti alt+f2 ma non funziona. E' capitato a qualcun altro questo problema? :help::help::help::help::help::help::help::help::help:

nè apriamo un altra = che ne dici?
:popo:
faccio intervenire chi di dovere...

Si l hdd gira .. l ho smontato e messo sul fisso e va bene.. e come se non facesse il boot primario. Ovvero bios corrotto :(

Ultima modifica:
beh, se vuoi sapere il bios corrotto/morto è la prima causa di morte tra i netbook...
potresti provare solo con il clear-cmos

Be ho fatto il clear-cmos cortocircuitando la batteria visto la piastre ne è sprovvista e non vi è nessun tasto di reset... cmq attendo qualche alternativa altrimenti come ultima spiaggia dissaldo il chip bios e lo riprogrammo... operazione un po complicata visto quanto è piccola la flash del bios

e come la dissaldi, la riprogrammi, e la saldi? :skept:

fai prima a comprare una motherboard nuova.

Si esattamente è un operazione che faccio spesso ;) qui l unico problema e ke in questo caso le cose sono un po piu piccole!! :P per ora attendo altre soluzioni.. quella della riprogrammazione la tengo come ultima spiaggia

Vi ringrazio ugualmente ho proceduto con il metodo drastico.. ho dissaldato il chip del bios, riprogrammato... e la parte piu difficile risaldarlo decenemente con un bel po di bestemmieee:grrrr::grrrr::grrrr::grrrr::grrrr::grrrr:... ma alla fine tutto ok :ok::ok::ok::ok: partito tutto a primo colpo!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro