PROBLEMA Problema e probabile nuovo acquisto

-Download-

Utente Attivo
154
15
CPU
i5
Scheda Madre
asus
HDD
8tb
RAM
4gb
GPU
nvidia
Audio
integrata
Monitor
100"
PSU
2000W
Case
bello
OS
android
Compaq presario CQ61


Usato tranquillamente fino all'una di qualche giorno fa giocando.
Spento e messo nella custodia.
Si va in aereoporto.
Lo tolgo dalla custodia per farlo passare sotto i raggi in una scatola a parte.
Rimetto nella custodia e quest'ultima la inserisco nel bagaglio a mano.
Imbarco e posizionamento del bagaglio a mano negli appositi spazi in alto.
Sbarco.
Una volta a casa, e trascorso qualche tempo, provo ad accenderlo.
Nulla. Nessuna lucina sul pulsante di accensione o su quello del wifi.
Solo la luce fissa del led di caricamento batteria. Tutte le altre spente.
Provato con e senza batteria, collegato e non all'alimentatore (in tutte le combinazioni possibili)




Così a naso penserei a qualche circuito di alimentazione del portatile.
Suggerimenti o idee?




----------------------------------------------




In caso non ci fosse una soluzione realizzabile entro la pochi giorni mia madre ha già detto che comprerà un nuovo portatile.
Quindi per non farla comprare la prima ciofeca che le capita a mano, qualche suggerimento almeno sulla marca?
L'importante è che abbia un buon sistema di raffreddamento (da non friggerci le uova sopra ecco), che abbia 15" e che faccia girare qualche gioco abbastanza recente anche al minimo a un frame rate fisso (col Compaq Presario CQ61 attuale riuscivo a far girare Borderlands 2 al minimo a 800x480 a 20 fps fissi)

Budget €500 non troppo di più (da non arrivare a 600 e solo in caso di offerte speciali, altrimenti preferirei stare sotto)
 
U

Utente 16812

Ospite
Nessuna attività (ventolina, HDD, ecc.) ?
Prova con un hard reset: rimuovi batteria e alimentatore, premi e tieni premuto per 15-20 secondi il pulsante di accensione in modo da scaricare tutta l'energia accumulata dai condensatori, ricollega soltanto l'alimentatore di rete (senza rimettere la batteria) e riaccendi normalmente il PC.
Vedi se funziona :look:
 

-Download-

Utente Attivo
154
15
CPU
i5
Scheda Madre
asus
HDD
8tb
RAM
4gb
GPU
nvidia
Audio
integrata
Monitor
100"
PSU
2000W
Case
bello
OS
android
Nessuna attività (tutto fermo). Solo il led fisso.

Più tardi provo l'hard reset e faccio sapere, grazie. Devo prima rimettere l'hd che nel frattempo ho collegato al fisso per accedere a dei dati che mi servivano (quando ho fatto le prove descritte prima l'hd c'era; l'ho rimosso in un secondo momento senza più accendere il portatile o collegargli la batteria)

- - - Updated - - -

Niente da fare.
Ho provato a tenere premuto per 20 e più secondi per due volte, ma quando collego l'ali senza batteria non si accende: sempre il solito led fisso (quello che normalmente lampeggia quando la batteria si carica e rimane fisso quando è carica)

Mi viene da pensare che, quand'è fisso così appena riceve una fonte di energia (batteria o ali) e il pc non da segni di vita, indichi un qualche problema al circuito di alimentazione interno
 
U

Utente 16812

Ospite
Dovresti fare una cosa: smontare il laptop e rimuovere la batteria-tampone che alimenta il chip CMOS (il quale mantiene i dati del Bios) per circa un'ora.
In alcuni casi la batteria è collegata alla piastra-madre tramite un connettore a 2 pin con 2 fili, uno bianco e l'altro rosso.
In tal caso dovrai staccare il connettore dai due piedini :sisi:
 

-Download-

Utente Attivo
154
15
CPU
i5
Scheda Madre
asus
HDD
8tb
RAM
4gb
GPU
nvidia
Audio
integrata
Monitor
100"
PSU
2000W
Case
bello
OS
android
Cercherò qualche video e proverò dopo pranzo ;)

- - - Updated - - -

Il portatile serve subito a mia madre quindi nei prossimi giorni ne cercheremo uno nuovo tra i vari negozi fisici.

E appena ho tempo (forse questa domenica) proverò a fare ciò che mi hai detto, tanto ripararlo ormai è opzionale, ma tentar non nuoce ;)
Così magari ci guadagno pure un portatile "gratis" lol
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
:DReflow :sisilui:
 

-Download-

Utente Attivo
154
15
CPU
i5
Scheda Madre
asus
HDD
8tb
RAM
4gb
GPU
nvidia
Audio
integrata
Monitor
100"
PSU
2000W
Case
bello
OS
android
Scusa ma non capisco cosa intendi dire :bua:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!