Problema e miglioramento pc desktop

Pubblicità
C'è un tasto sotto i tuoi messaggi che dice "Modifica Messaggio".

Per quanto riguarda un'alimentatore si, con uno nuovo risolveresti i problemi perché potrai montare una scheda video dedicata e njon utilizzare più quella dell'APU

e quindi non utilizzando la scheda video apu non ho bisogno del disspiatore nuovo??? oppure lo acquisto lo stesso per sicurezza tanto male non può fare o soldi buttati via???

comunque la scheda madre niente il venditore ha rimosso l oggetto quindi la dovrò comprare nuova...ma non capisco le differenza tra le varie marche che vendono la stessa scheda video

per la ram compro altre 2 da 2g o 2 da 4gb??

per prima cosa hai bisogno per forza di un alimentatore nuovo, scegline uno tra quelli già citati
su vuoi prendere il dissipatore per la cpu certamente male non fa, ma se non fai overclock e se hai un buon sistema ventole nel pc (almeno una davanti in immissione ed una dietro che espelle) non è necessario. il riscaldamento di cui parlavi non rigurda il processore ma la linea 12v dell'alimentatore che non ce la fa ad alimentare tutto.
prendi pure la hd 7770, poi nel bios disabiliti la vga integrata e imposti lo slot pci-express come primario (dopo aver installato la scheda)
per le ram, se puoi restituire la stecca da 8gb e prendere un kit 2x4gb sarebbe ideale, oppure puoi usare quella stecca perdendo però il dual channel

per prima cosa hai bisogno per forza di un alimentatore nuovo, scegline uno tra quelli già citati
su vuoi prendere il dissipatore per la cpu certamente male non fa, ma se non fai overclock e se hai un buon sistema ventole nel pc (almeno una davanti in immissione ed una dietro che espelle) non è necessario. il riscaldamento di cui parlavi non rigurda il processore ma la linea 12v dell'alimentatore che non ce la fa ad alimentare tutto.
prendi pure la hd 7770, poi nel bios disabiliti la vga integrata e imposti lo slot pci-express come primario (dopo aver installato la scheda)
per le ram, se puoi restituire la stecca da 8gb e prendere un kit 2x4gb sarebbe ideale, oppure puoi usare quella stecca perdendo però il dual channel

per le ventole ne ho una sul posteriore che butta dentro e quella laterale che butta fuori....
l alimentatore provvederò ad acquistarlo allora
per la scheda video stavo leggicchiando in giro e non capisco perchè per photoshop consigliano le nvidia rispetto alle ati..... e comunque non capisco le differenze tra tutte le hd7770 delle varie marche, asus, GIGABYTE, ecc...
la ram quindi posso anche tenere solo la stecca da 8gb?? sono sufficienti? ho chiesto informazioni al sito dove le ho prese e sono fuori data per il recesso.....

piccola domanda?? anche i link di ebay non possono essere postati quindi?? :)

per le ventole il minimo ideake è: una davanti in basso che butti dentro aria ed una dietro in alto (altezza dissipatore cpu) che tiri fuori aria calda.
quella laterale che butta fuori va bene ma ne dovresti mettere come ti ho detto una davanti in basso che possa buttare aria fresca all'interno.
per la hd 7770, personalmente, sceglierei msi o sapphire (gusto personale)
8gb di ram sono sufficienti ma ti troverai in single channel, dipende anche che uso fai di photoshop visto che è un programma che utilizza tanta ram. e comunque anche metterne 16gb con un A8 non credo abbia tanto senso

non capisco ma quindi se lascio il single channel ho problemi?? non capisco cosa fare se vendere la 8 gb o no?? oppure venderla e sostituirla con un ulterio 2x2gb o 2x4gb??? che faccio??

non capisco ma quindi se lascio il single channel ho problemi?? non capisco cosa fare se vendere la 8 gb o no?? oppure venderla e sostituirla con un ulterio 2x2gb o 2x4gb??? che faccio??
allora, 2x2gb sono poche per come usi tu il pc (photoshop ecc..)
8gb sono la giusta quantità, l'ideale sarebbe 2x4gb per sfruttare il dual channel
se hai una stecca da 8gb non sfrutti il dual channel, le differenze non sono abissali
quindi valuta tu come comportarti, puoi provare a venderle senza che ci sia una grossa rimessa altrimenti lascia perdere e tieniti ed installa gli 8gb (togli però le 2 stecche da 2gb che ci sono adesso)

ma a sto punto....vendere la 8 gb per 60 euro....per comprare 2 stecche o da 2 o da 4gb.....non faccio prima a comprare un altra da 8gb??? e montare quindi 16 gb??? so che sono tantissimi....ma a sto punto per 10 euro di differenza preferisco avanzare i gb piuttosto che averli a pelo diciamo :)

per la scheda video....le mie scelte sono ricadute su:

- VGA His Ati Amd Radeon HD 7750 iCooler Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI MiniDP Retail 74 euro

- VGA PowerColor HD7750 Ati AMD Radeon HD7750 Go! Green Core 800MHz Memory GDDR5 4.5Gbps 1GB DVI HDMI DP 86 euro

-VGA Asus HD7750-DCSL-1GD5 Ati AMD Radeon HD 7750 Core 800MHz Memory GDDR5 4500Mhz 1GB VGA DVI HDMI DP 86 euro

- VGA Asus HD7770-1GD5 Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1000MHz Memory GDDR5 4500Mhz 1GB VGA DVI HDMI DP 87 euro

oppure meglio la Sapphire AMD Radeon HD 7770 GHz Edition 1GB OC?? a 100 euro

Ultima modifica:
bene, compra un'altra stecca da 8gb, basta che sia identica a quella che hai già
ecco il perchè le vendono in kit da 2 o 4 stecche
per la vga va bene la asus quella da 87 euro, rispetto a quella da 86 euro per 1 euro hai il modello superiore

ho chiesto...e mi è stato consigliato questo dissipatore per la cpu che ne pensate??Cattura.webp

oppure questo è quello che mi è stato consigliato da demonabis Cattura.webp ???

quale prendo??

leggendo sul sito della corsair ho letto che le ram vengeance come quella da 8gb che ho io è possibile farne l overclok?? che ne pensate?? meglio che lascio perdere???

ah piccola domandina stupida :)
con l alimentatore Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX riesco ad alimentare tutto compreso la ati hd 7770?? grazie

Ultima modifica:
allora, ti avevo già risposto qualche riga più su
vuoi 16 gb di ram? compra un'altra stecca da 8 gb uguale identica a quella che hai già
tutte le altre ram che hai non ti servono (puoi venderle)
il fatto che siano ram adatte all'overclock (le 2 stecche di ram da 8 gb corsair che ti ritroverai ad installare) a te non deve interessare, le installi, le imposti a 1600mhz e sei a posto. punto.

secondo punto: prendi il dissiapatore Cooler Mater Hyper TX3 e sei a posto col dissipatore per cpu. punto.

terzo punto: con l'alimentatore Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX (che a me non piace, ma cio non toglie che sia un buon alimentatore, sono solo miei gusti) ce ne puoi alimentare 4 insieme di HD7770. prendi pure quello e sei a posto.

spero sia tutto chiaro adesso

il fatto che siano ram adatte all'overclock (le 2 stecche di ram da 8 gb corsair che ti ritroverai ad installare) a te non deve interessare, le installi, le imposti a 1600mhz e sei a posto. punto.

spero sia tutto chiaro adesso

scusa la mia ignoranza e il fatto che sono un utente difficile :utonto::utonto:

le imposto a 1600mhz?? cioè dal bios??? non ne ho idea sorry

Pubblicità
Pubblicità
Indietro