Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao, si quello lo avevamo visto che supporta (in quad channel) massimo 4133, la domanda è come mai non regge 4098? e manualmente sapresti indicarmi che parametri cambiare per arrivare a 4133?Normale.
La lista delle mobo che supportano queste ram è questa (QVL):
https://gskill.com/en/product/f4-4133c19q-32gtzkkf
trovi solo ASUS come al solito.
Idem andando sulla mobo trovi al massimo le 4133:
https://www.msi.com/Motherboard/support/X299-GAMING-M7-ACK#support-mem-3
dovrai rinunciare a quella frequenza alta in ogni caso e/o cmq fare oc manualmente alle memorie
Ciao, si quello lo avevamo visto che supporta (in quad channel) massimo 4133, la domanda è come mai non regge 4098? e manualmente sapresti indicarmi che parametri cambiare per arrivare a 4133?
Ultima cosa, conviene comunque tenere il profilo xmp attivo e modificare qualche parametro? perchè l'xmp fa un pò di OC pure sulla CPU.
Anche se di base dovrebbè essere 3.6Ghz con turbo boost a 4.3Ghz mentre invece arriva solo a 4Ghz
Avendo fatto un po di prove in manuale ho avuto pessimi risultati.... quali paremetri posso modificare per abbassare il timing ? (tenendo se possible il profilo xmp attivo, che è quello che per ora mi ha garantito maggior stabilità )Per la ram nel tuo caso visto che hai già frequenza molto alta, io mi limiterei ad abbassare i timings il piu possibile.
Scusa il ritardo, 4133 non mo lo fa inserire manualmente , ma solo 4069 o 4200, e tutte e due non vedono poi 32gb di ramqua ti resta altro che provare e provare.
Inizierei usando i valori XMP per i timings primari che leggi sulla confezione (cioè immettendoli manualmente come bisognerebbe sempre fare), la frequenza a 4133 e metterei la tensione DRAM a 1.45v per provare.
A quel punto vedi se boota e osserva il quantitativo di ram.
Anche se aumenti la tensione operativa delle Ram?Scusa il ritardo, 4133 non mo lo fa inserire manualmente , ma solo 4069 o 4200, e tutte e due non vedono poi 32gb di ram
Si avevo inserito a 1.45v , ma le opzioni erano sempre le stesseAnche se aumenti la tensione operativa delle Ram?
Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
sono sono a 3860mhz col profilo xmp 2 e ne vede 32 , cmq è un peccato che non le riesca a portare a 4133. Però cosi è stabile ed ha alzato le frequenze anche del processoree se scendi sotto i 4000 li vedi tutti? se sì resta con quelli vista la mobo (limite invalicabile quindi)