DOMANDA Problema e info garanzia dell monitor u2312hm non acquistato su dell.it

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masterninja

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Salve, io ho acquistato un monitor DELL Ultrasharp U2312HM su un sito internet (non so se posso dire il sito). Il monitor è stato acquistato il 03-01-2013, ora volevo sapere come dovevo muovermi per la garanzia, ho letto in giro e serve il codice matricola che ovviamente non c'è sul monitor, in più la scatola mia madre l'ha buttata, comunque ho ovviamente il foglio della fattura con sopra il numero cliente,numero ordine del sito dove l'ho acquistato. Il monitor presenta un problema quando ci sono immagini in sottofondo tipo, mi sa che sia un problema di retroilluminazione, in poche parole se io ho un immagine aperta e in sottofondo c'e' un video o un altra immagine, lo schermo incomincia a sfarfallare e fare delle strisce, il problema poi se gioco si nota moltissimo, spostanto la telecamera di un gioco incomincia a fare queste righette e a sfarfallare lo schermo... ora vi chiedo come devo muovermi io, non avendo il codice matricola (specificato sul sito dell che non è disponibile sui monitor) per farmi sostituire il monitor, in quanto ho diritto della garanzia anche se acquistato su un sito che non sia dell. Grazie Cordiali Saluti
 
in quanto ho diritto della garanzia anche se acquistato su un sito che non sia dell.

infatti devi chiedere al sito da dove l'hai acquistato. Cosa vieni a lamentarti dalla DELL?!? potevi acquistarlo direttamente dalla DELL :doh:
 
infatti devi chiedere al sito da dove l'hai acquistato. Cosa vieni a lamentarti dalla DELL?!? potevi acquistarlo direttamente dalla DELL :doh:

Ma che ragionamento è? Se il mio monitor è di quella marca me la devono sostituire loro. Cosa cambia se lo compro su un sito o no? Sempre Dell è il monitor.. Poi Nn c'è bisogno di rispondere così..
 
Devi informati sulla garanzia del sito dato che l'hai comprato li.
 
Salve, io ho acquistato un monitor DELL Ultrasharp U2312HM su un sito internet (non so se posso dire il sito). Il monitor è stato acquistato il 03-01-2013, ora volevo sapere come dovevo muovermi per la garanzia, ho letto in giro e serve il codice matricola che ovviamente non c'è sul monitor, in più la scatola mia madre l'ha buttata, comunque ho ovviamente il foglio della fattura con sopra il numero cliente,numero ordine del sito dove l'ho acquistato. Il monitor presenta un problema quando ci sono immagini in sottofondo tipo, mi sa che sia un problema di retroilluminazione, in poche parole se io ho un immagine aperta e in sottofondo c'e' un video o un altra immagine, lo schermo incomincia a sfarfallare e fare delle strisce, il problema poi se gioco si nota moltissimo, spostanto la telecamera di un gioco incomincia a fare queste righette e a sfarfallare lo schermo... ora vi chiedo come devo muovermi io, non avendo il codice matricola (specificato sul sito dell che non è disponibile sui monitor) per farmi sostituire il monitor, in quanto ho diritto della garanzia anche se acquistato su un sito che non sia dell. Grazie Cordiali Saluti

ciao
dove hai comprato il monitor?

perchè se non hai referenze Dell noi non possiamo aprire una pratica.
Loro potrebbero darti il numero di ordine da cui avevano comprato con Dell.

Per il resto dal problema dello sfarfallio hai fatto prove con altri PC per valutare che non sia la scheda grafica?
ha cambiato qualche impostazione?

Fammi sapere.
Andrea
 
ciao
dove hai comprato il monitor?

perchè se non hai referenze Dell noi non possiamo aprire una pratica.
Loro potrebbero darti il numero di ordine da cui avevano comprato con Dell.

Per il resto dal problema dello sfarfallio hai fatto prove con altri PC per valutare che non sia la scheda grafica?
ha cambiato qualche impostazione?

Fammi sapere.
Andrea


Ciao,il monitor è stato acquistato da redcoon.it lo sfarfallio me lo fa sia collegato col PC e sia quando è collegato con xbox 360...comunque è assurdo che tramite seriale del monitor e codici e foto che provano l acquisto non si può fare niente.. Chiedono il codice matricola ma se non lo mettete dietro il monitor cosa deve fare uno? Mi sembra una presa in giro..
 
Ciao,il monitor è stato acquistato da redcoon.it lo sfarfallio me lo fa sia collegato col PC e sia quando è collegato con xbox 360...comunque è assurdo che tramite seriale del monitor e codici e foto che provano l acquisto non si può fare niente.. Chiedono il codice matricola ma se non lo mettete dietro il monitor cosa deve fare uno? Mi sembra una presa in giro..

ciao,
come puoi leggere dalle condizioni generali di vendita devi vedere con loro direttamente:

REDCOON ITALIA le modalità di esercizio della garanzia, comprese le modalità di relative alla restituzione del prodotto, decadrà dal diritto di far valere la garanzia.
In ogni caso, il numero di serie del prodotto ritenuto non conforme dovrà corrispondere con quello presente negli archivi commerciali di REDCOON ITALIA.
Una volta ricevuto il Prodotto, REDCOON ITALIA provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all'invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione. Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, REDCOON ITALIA provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità.
La procedura di reclamo interna può impegnare alcuni giorni.
In caso di denuncia di difetto di conformità, REDCOON ITALIA provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.

lo trovi qui:
Condizioni Generali di Contratto | redcoon.it
punto 10.3

Quindi vedi con loro, poi loro avranno le fatture Dell con eventuale numero di ordine e nel caso si farà il necessario.

A disposizione
Andrea
 
Ciao,il monitor è stato acquistato da redcoon.it lo sfarfallio me lo fa sia collegato col PC e sia quando è collegato con xbox 360...comunque è assurdo che tramite seriale del monitor e codici e foto che provano l acquisto non si può fare niente.. Chiedono il codice matricola ma se non lo mettete dietro il monitor cosa deve fare uno? Mi sembra una presa in giro..

sei tu che stai prendendo in giro :doh:
la DELL lo mette eccome dietro il monitor questo codice, è il sito da cui l'hai acquistato che evidentemente l'ha tolto. Dato che esiste il sito ufficiale della Dell perché non l'hai comprato lì?

comunque come ho già detto prima:
Devi informati sulla garanzia del sito dato che l'hai comprato li.
 
sei tu che stai prendendo in giro :doh:
la DELL lo mette eccome dietro il monitor questo codice, è il sito da cui l'hai acquistato che evidentemente l'ha tolto. Dato che esiste il sito ufficiale della Dell perché non l'hai comprato lì?

comunque come ho già detto prima:

Veramente il codice matricola leggendo in giro su i monitor inferiori ai 27 pollici non è presente e poi anche sul sito c'è scritto che il codice matricola non viene messo sul monitor.. Quindi la Dell non mette un bel niente. Se tutti dovessero acquistare direttamente dal produttore andrebbero in crisi.. Se sapevo che erano così tirchi e ti legavano le mani non prendevo monitor loro.. Pensavo fosse seria non che si perdono in un codice. Mah..

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ciao,
come puoi leggere dalle condizioni generali di vendita devi vedere con loro direttamente:

REDCOON ITALIA le modalità di esercizio della garanzia, comprese le modalità di relative alla restituzione del prodotto, decadrà dal diritto di far valere la garanzia.
In ogni caso, il numero di serie del prodotto ritenuto non conforme dovrà corrispondere con quello presente negli archivi commerciali di REDCOON ITALIA.
Una volta ricevuto il Prodotto, REDCOON ITALIA provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all'invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione. Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, REDCOON ITALIA provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità.
La procedura di reclamo interna può impegnare alcuni giorni.
In caso di denuncia di difetto di conformità, REDCOON ITALIA provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.

lo trovi qui:
Condizioni Generali di Contratto | redcoon.it
punto 10.3

Quindi vedi con loro, poi loro avranno le fatture Dell con eventuale numero di ordine e nel caso si farà il necessario.

A disposizione
Andrea

Grazie della risposta, uno gentile almeno c'è..
 
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