PROBLEMA problema e dubbio per ahci

Pubblicità

Gigames

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,ho un problema... ho un pc Hp compaq dc7800p convertible minitower.
ho fatto fare un giro a cpu z e mi ha dato questi requisiti :
(metto il link sendspace con il risultato perchè non sono molto esperto perdonatemi)
link:
http://www.sendspace.com/file/2wxftv

Ora il mio problema è io ho la passione per la musica e sono stato tanti anni legato a cubase,pero' ho sempre sentito parlare di Logic...

Ho visto che è possibile Emulare un apple se si hanno nel bios le opzioni per haci...

Io lo vorrei solo provare per un eventuale spesa futura,perchè in tanti mi dicono che è molto + stabile.

solo che io nel bios non ho la funzione haci... volevo solo sapere,da utenti + esperti se ho la possibilità di creare questa funzione o se c'è un driver o un aggiornamento del bios che li puo' abilitare.
o anche solo se con il mio hardware sia possibile...
Grazie in anticipo.

La funzione ahci se è disponibile la trovi nelle opzioni riguardanti gli HDD nel bios della tua scheda madre , poi per " emulare " un apple , detto hackintosh puoi trovare molte info e chiarimenti su siti come osx86 project o tonymac86x , far funzionare un hackintosh è un'operazione molto complessa e laboriosa e non tutto l'hardware può funzionare quindi googla ed informati !

Grazie,io ho guardato,mi da solamente ide e raid... pero' il mio bios non so se è aggiornatissimo... mi sto informando sui vari sistemi,per il momento sto cercando di capire se posso fare l'ahci,perchè senno'da quel che ho capito andrebbe in loop con errori vari... io ho una scheda audio roland esterna compatibile con mac... e ti diro'.. non vedo l'ora di provarla... anche se ho paura che non potro' perchè non ho ahci :(

[ot]Un hackintosh non è un MAC. Non avrai mai le prestazioni e la stabilità di un vero MAC ma solo un PC con installato OSX sopra (e quindi che fa avviare i programmi fatti per MAC. Inoltre la possibilità di creare un hackintosh non dipende SOLO dall'avere un processore Intel e un disco in modalità AHCI (come già indicato da @SteveGates dai un'occhiata su osx86 project o tonymac86x per vedere se il tuo pc preassemblato è compatibile).[/ot]

[ot]Un hackintosh non è un MAC. Non avrai mai le prestazioni e la stabilità di un vero MAC ma solo un PC con installato OSX sopra (e quindi che fa avviare i programmi fatti per MAC. Inoltre la possibilità di creare un hackintosh non dipende SOLO dall'avere un processore Intel e un disco in modalità AHCI (come già indicato da @SteveGates dai un'occhiata su osx86 project o tonymac86x per vedere se il tuo pc preassemblato è compatibile).[/ot]

Bhè non è quello che ho letto in quel forum... ah,grazie per avermelo fatto leggere...

In pratica ormai i componenti sono i medesimi... schede nvidia,processori... poi se si hanno anche hardware esterni con i propri driver per mac... è la stessa cosa...

anche io prima pensavo che fosse solamente mettere la scocca di una ferrari su una 500,invece è il contrario.

la mia domanda è (in un altro pc ci sono riuscito soltanto settando un paio di cose e mettendo ahci) la mia scheda madre dal bios non mi da' la possibilità di mettere ahci perchè mi da solo ide e raid.

il mio bios è un po' anziano,c'è la possibilità di poterlo inserire in qualche modo ahci oppure è nato cosi e deve morire cosi?

grazie ancora per i consigli e la pazienza.

A volte, si trovano dei bios modificati appositamente per poter attivare l'AHCI, ma non si trovano per tutte le schede madri. Dipende tutto dalla diffusione che ha avuto la tua (e su questo io non posso aiutarti di sicuro)...

Grazie mille!! speriamo che la mia faccia parte di queste :D
davvero mi avete aiutato tantissimo.questo è un gran bel forum...

Se potessi indicare la marca della scheda madre sarebbe utile... fai così:
- apri di nuovo CPU-Z, ma portati nella scheda "Mainboard"
- una volta aperta la scheda, premi i tasti "ALT+STAMP" per catturare la finestra di CPU-Z
- apri il programma Paint (Start -> Tutti i programmi -> Accessori), fai "incolla", poi salva come jpg
- per inserire l'immagine, nella finestra dove si digitano i messaggi qui nel forum fai click sul pulsante "Inserisci Immagine" (terzo pulsante da destra), poi dai il percorso dell'immagine e fai click su "Carica".

grazie!! alla fine da un altro pc che avevo ci sono riuscito...

anzi a dire il vero sono 3 i pc che ho usato perchè avevano tutti un problema e nessuno funzionava... Ora ci sono riuscito,uso logic su lion e i requisiti sono:

Processore xeon quadcore da 2,4 mhz,con bus da un giga e2... 8 gb di ram ddr2 corsair scheda audio roland quadcapture e scheda nvidia gt440... che aimè vede solo metà...se riesco vorrei fare il boot per avere sia w7 in un hard disk che Lion in un altro...solo che... ora mi è sorto un altro problema... ehehehhe.... il bios di quella scheda madre è aggiornato al 2009!! non so come trovare sia il bios nuovo... ne come metterlo,perchè mi vede il processore pero' ha bisogno di un aggiornamento... la scheda ha un nome strano tipo pegatron corporations amercian megatrends 2a84h..

grazie mille davvero!!

- - - Updated - - -

tra l'altro ho provato a mettere l'immagine nel sito ma... non ce la fa.la linea..o io non ce la faccio :)

mentre la scheda madre a cui cercavo di trovare un bios compatibile o con ahci è

dell' hewlett packard model 0aach chipset intel q35 rev 2 bios 786f1 v01.32

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro