Problema dvd/vhs recorder Toshiba DVR70DTKF

lg21pbj

Nuovo Utente
1
0
Ciao, questo e' il mio primo intervento sul forum.
Ho il seguente problema. Ho comprato ad agosto 2 combo (dvd+vhs recorder) Toshiba DVR70DTKF. Questo prodotto contiene gia' all'interno il decoder per il digitale terrestre. Col tempo, mi sono accorto che ci sono dei problemi volendo registrare su VHS usando la programmazione TIMERSET. Tutti e 2 gli apparecchi hanno lo stesso problema, non e' un problema di un esemplare, ma di tutta la serie.
Io voglio registrare un canale scelto tra quelli in digitale terrestre (e non analogico). Programmo la registrazione, magari con 2 ore di anticipo. Quasi sempre, la registrazione non parte, e la programmazione viene cancellata dall'elenco delle programmazioni impostate. Non uso la funzione EPG, digito direttamente gli orari, e l'orario impostato sul videoregistratore e' in modalita' automatica.
Ho fatto delle prove, dove se programmavo una registrazione entro i prossimi 5 minuti, questa partiva (ma non sempre). Oltre i 5 minuti e' praticamente sempre andata in buca.
Ho portato l'apparecchio in un centro assistenza (un mese fa'); hanno verificato anche loro il problema e hanno girato la domanda alla Toshiba (senza ancora avere avuto una risposta).
Mi hanno consigliato di registrare dai canali analogici e non digitali, ma non e' quello che voglio. Suppongono che il problema stia nell'instabilita' dei segnali digitali. Io abito a ovest di Milano, e in questa zona il digitale e' in funzione, ma non ancora ufficializzato, cosi' tutti i giorni cambia qualcosa.
Pero' alcuni miei amici, per registrare, usano il vecchio VHS analogico piu' un decoder dvbt connesso. Fanno la programmazione della registrazione su tutti e 2 gli apparecchi, e questa parte senza problemi, quindi non mi viene da pensare che ci sia un problema di segnale, quanto di applicativo software del Toshiba.
Al centro assistenza hanno escluso che Toshiba distribuisca un software di upgrade del recorder.
Un altro problema che ho verificato e' che ogni tanto, capita che un canale video digitale perde il suo audio. Il video si vede, ma muto, cosi' devo ripetere la registrazione dei canali.

Vorrei contattare altri possessori di questo apparecchio per verificare se sono incappati nei miei stessi problemi e, nel caso, se sono riusciti ad arrivare ad una loro soluzione.

Grazie
ciao
 

lizzy

Nuovo Utente
6
0
Ciao,

io ho questo problema: ho acquistato un DVR recorder con VHS e digitale terreste integrato, modello D-VR80DT.

Purtroppo non riesco, nonostante le istruzioni, a registrare un programma TV e nel contempo vederne un altro: quando inizia la registrazione (progammata o meno) non è possibile cambiare canale e quindi è possibile vedere solo quello che si stà registrando.
 

Jamarc

Utente Attivo
162
1
CPU
intel q6600 @3200 raffreddato da zerotherm nirvana
Scheda Madre
asus p5e3 deluxe wifi@ap
HDD
wd7500ayys re2 750gb sata2 + maxtor 80 gb sata (reciclato) + maxtor 120 gb ide (reciclato)
RAM
ddr3 1600 ocz3p1600eb2gk 2gb
GPU
hd3870 toxic
Audio
Integrato
Monitor
un vecchio samsumg
PSU
enermax infinity 720w dxx soddisfatissimo!!!
Case
enermax uber chakra black
OS
windows xp
ciao anche io ho un dvr70dtkf e anche a me fa lo stesso problema se lo imposto diciamo entro i primi 3 min ok mi compare la scritta premere timer set e la registrazione dopo parte invece se la registrazione la posticipo ad esempio di un'ora non parte nemmeno con le cannonate...voi avete risolto?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili