Problema durante l'Inserimento della GPU nel case e nella MOBO

LeonX

Nuovo Utente
92
4
Buonasera, ho acquistato una MOBO B450 Gaming Plus Max, una GPU 1660 Super a 3 ventole della Gigabyte e un case Cooler Master MB500. Quando inserisco la GPU nella Mobo(già montata nel case) lo slot non si chiude completamente(il pezzettino da tirare indietro rimane aperto). Cosa posso fare? Oppure non cambia niente?
 

LeonX

Nuovo Utente
92
4
Foto?

Provato a collegare la GPU al monitor e vedere se funziona?
No è la prima volta che monto il pc e quindi dovrei collegare ancora tutto. Appena ritorno a casa ti mando la foto. Ma è normale se rimane un po' aperto?
Post unito automaticamente:

Foto?

Provato a collegare la GPU al monitor e vedere se funziona?
Allego 5 foto:
1- slot chiuso
2- slot aperto
3- GPU inserita(rimane un po' aperto lo slot)
4- GPU
5 e 6-dimensioni


Se la inserisco nello slot sotto cambia qualcosa? Oppure non posso neanche pensarci perchè la MOBO identifica come prima GPU quella che sta sopra?
Post unito automaticamente:

No è la prima volta che monto il pc e quindi dovrei collegare ancora tutto. Appena ritorno a casa ti mando la foto. Ma è normale se rimane un po' aperto?
Post unito automaticamente:


Allego 5 foto:
1- slot chiuso
2- slot aperto
3- GPU inserita(rimane un po' aperto lo slot)
4- GPU
5 e 6-dimensioni


Se la inserisco nello slot sotto cambia qualcosa? Oppure non posso neanche pensarci perchè la MOBO identifica come prima GPU quella che sta sopra?
La ho inserita nel secondo slot(il secondo lungo sotto) ed è entrata abbastanza bene. Cambia qualcosa?
 

Allegati

  • IMG_20200109_193502.jpg
    IMG_20200109_193502.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 100
  • IMG_20200109_193347.jpg
    IMG_20200109_193347.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 116
  • IMG_20200109_193355.jpg
    IMG_20200109_193355.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 100
  • IMG_20200109_193448.jpg
    IMG_20200109_193448.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 98
  • IMG_20200109_193458.jpg
    IMG_20200109_193458.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 96
  • IMG_20200109_193502.jpg
    IMG_20200109_193502.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 99
  • IMG_20200109_193410.jpg
    IMG_20200109_193410.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 101
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: LucaBORIS

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
No è la prima volta che monto il pc e quindi dovrei collegare ancora tutto. Appena ritorno a casa ti mando la foto. Ma è normale se rimane un po' aperto?
Post unito automaticamente:


Allego 5 foto:
1- slot chiuso
2- slot aperto
3- GPU inserita(rimane un po' aperto lo slot)
4- GPU
5 e 6-dimensioni


Se la inserisco nello slot sotto cambia qualcosa? Oppure non posso neanche pensarci perchè la MOBO identifica come prima GPU quella che sta sopra?
Post unito automaticamente:


La ho inserita nel secondo slot(il secondo lungo sotto) ed è entrata abbastanza bene. Cambia qualcosa?
Allora come regola il 1 e 2 slot, nelle schede madri cambia veramente pochissimo, al massimo un abbassamento di velocità per trasporto dati, poi ora non so esattamente la tua scheda madre se presenti funzioni differenti.

Ma non capisco come sia possibili che nel 2 ti entra e nel 1 no? Quando tu la inserisci deve sentire un piccolo TAC, ti linko un video.


Non avere paura di inserirla, e soprattutto PROVALA, non succede niente se accendi il PC e non è inserita bene, in quel caso non viene letta e semplicemente il PC resta nero spegni tutto e riprovi.
 
  • Mi piace
Reazioni: LeonX

LeonX

Nuovo Utente
92
4
Allora come regola il 1 e 2 slot, nelle schede madri cambia veramente pochissimo, al massimo un abbassamento di velocità per trasporto dati, poi ora non so esattamente la tua scheda madre se presenti funzioni differenti.

Ma non capisco come sia possibili che nel 2 ti entra e nel 1 no? Quando tu la inserisci deve sentire un piccolo TAC, ti linko un video.


Non avere paura di inserirla, e soprattutto PROVALA, non succede niente se accendi il PC e non è inserita bene, in quel caso non viene letta e semplicemente il PC resta nero spegni tutto e riprovi.
Grazie per aver risposto. Comunque ieri sono riuscito ad inserirla anche nel primo slot. Non so perchè è entrata senza problemi nel secondo ma credo sia per letteralmente qualche millimetro di differenza delle dimensioni del case. Per farla entrare nel primo ho piegato leggermente(di 3°...) il pezzo di metallo dove vanno avvitate le viti(il pezzo ad L della GPU) e sono riuscito a farlo chiudere completamente (sentendo anche il TAC).
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaBORIS

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Grazie per aver risposto. Comunque ieri sono riuscito ad inserirla anche nel primo slot. Non so perchè è entrata senza problemi nel secondo ma credo sia per letteralmente qualche millimetro di differenza delle dimensioni del case. Per farla entrare nel primo ho piegato leggermente(di 3°...) il pezzo di metallo dove vanno avvitate le viti(il pezzo ad L della GPU) e sono riuscito a farlo chiudere completamente (sentendo anche il TAC).
Ottimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili