PROBLEMA Problema Durante Boot

Pubblicità
È semplicemente la classe di efficienza energetica, una classificazione che non per forza è sinonimo di qualità, ma indirettamente lo è perchè solo determinati marchi la richiedono, ma non è da considerarsi un parametro di qualità.

Esempio con numeri fittizi:

80 Bronze a 200W, consuma 250W
80 Gold a 200W, consuma 210W

Quindi uno di classe inferiore, per erogare una determinata potenza, richiede alla rete elettrica più corrente di quella convertita.

ps. spiegazione non tecnica

Capito, pero' della cooler master ci sono vari modelli white, pur essendo di vecchia generazione.
Quindi e' solo un problema di consumo energetico maggiore per il white rispetto agli altri duese ho capito bene, quindi non riguarda la qualita' della componentistica elettronica. Giusto?

Il linea di principio no, ma se devi affrontare una spesa, meglio optare per una qualità maggiore, ripeto non è sinonimo di qualità in linea di massima, ma è una condizione indiretta.

Per avere una migliore efficienza, nel circuito ci devono essere per forza elementi migliori quindi ovviamente un gold è di qualità migliore di un white.

Quanto vuoi spendere?
Che componenti del pc sono?

Capito, pero' della cooler master ci sono vari modelli white, pur essendo di vecchia generazione.
Quindi e' solo un problema di consumo energetico maggiore per il white rispetto agli altri duese ho capito bene, quindi non riguarda la qualita' della componentistica elettronica. Giusto?
la qualità della componentistica è fondamentale per un apparato come l'alimentatore, è lui che ti permette di usare il pc

Ho una mb Asus P5Q Deluxe con scheda audio integrata, cpu Intel Duo Quad da 3 Ghz, 8 GB di ram ddr2 Kingston, una Geforce da 1 GB di ram video, un hard disk meccanico Seagate e un ssd Samsung 860 evo da 500 GB.
L'alimentatore incriminato e' questo, non so a che classe enegetica appartenga:

Vale la pena nel mio caso spendere 100 euro per un gold o meglio scendere a un bronze/white?
Gli evga ho notato che costano meno ma non so come sono rispetto ai cooler master.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro