problema dualboot

Pubblicità

judoka97

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve oggi ho dovuto disinstallare uno dei due os che usavo ovvero xp per una formattazione, al termine del processo di formattazione (usando l'editor di partizioni gimp), ho iniziato l'istallazione del medesimo os, solo che al termine del avviamento del cd quando avrebbe dovutoo chiedermi se volevo istallare entrare nella console di ripristinoo chiudere mi è apparaso un blue screen :mad::mad: e non mi fa andare avanti ovviamente.
la seconda brutta notizzia mi è apparsa quando ho provato ad accedere a win 7 che dopo aver riavviato il pc mi è uscito una scritta stile dos dove mi viene comunicato un errore con bootmbr(se non eroo era mbr) ecc ecc premere control alt canc per riavviare e non mi fa piu fare niente.
vorrei sapere come posso risolvere questo problema grazie 1000 n anticipo.

Elimina intanto la partizione cche hai fatto con gparted e lasciarla come non allocata, e prova a fare l'installazione. L'errore con seven ti appare perchè non trova il bootloader che a quanto pare risiedeva nella partizione che hai eliminato ;)

Ho provato a fare come mi hai consigliato x9drivee9in ma con esito negativo allora per questioni di necessità del pc ho provato a formattare anche la partizione di 7 e l'ho reinstallato utilizzando momentaneamente come secondo os vista ma provando a installare xp continua ad apparire la blue screen.
Vorrei sapere come posso risolvere il problema e come mettere xp come os.

ti da errore 0x7e o 0x7 ? se si devi caricare i driver del controller sata o impostare la modalità ATA sul controller sata del disco

in che senso le specifiche è un 32 bit poi cos'altro serve dire ho provato sia con il cd di xp sp1 che con quello di sp3

in che senso le specifiche è un 32 bit poi cos'altro serve dire ho provato sia con il cd di xp sp1 che con quello di sp3

cpu=intel bla bla bla
scheda madre= asus bla bla bla
ram= g.skill bla bla bla

se è un notebook modello preciso non ti po hp dv6 che ce ne sono N milioni ma dipo hp dv6 3156sl

Pubblicità
Pubblicità
Indietro