Problema Dual Channel su P5N-E SLI

Pubblicità
Se i banchi in single non danno problemi allora e' di sicuro la mobo, e' inutile che fai il memtest.

Credo di aver risolto! Era come dicevano su quel forum, bisogna impostare i settaggi manualmente, e a 2.1V 4-4-4-12 va tranquillamente! Ho giocato un'oretta a Crysis e The Witcher ed è andato liscio, mentre prima si piantava subito. Comunque grazie a tutti per l'aiuto, birra per tutti :birra: :asd:

Sono due giorni che uso il PC con RAM in dual channel e va perfettamente. :)
Credo che il problema sia risolto. Grazie a tutti per l'aiuto. ;)
Ciauz :D

Ho impostato il voltaggio a 2.1 V e impostato il timing a 4-4-4-12, ora è giusto, ma in dual channel non va comunque, crasha lo stesso... Ora ho messo il BIOS 0901, che è l'ultima versione, e ora riprovo, chissà non fosse un problema di BIOS...
PS I banchi della scheda madre funzionano, li ho testati tutti...

Credo di aver risolto! Era come dicevano su quel forum, bisogna impostare i settaggi manualmente, e a 2.1V 4-4-4-12 va tranquillamente! Ho giocato un'oretta a Crysis e The Witcher ed è andato liscio, mentre prima si piantava subito. Comunque grazie a tutti per l'aiuto, birra per tutti :birra: :asd:

Ma scusa, prima dici che impostando a mano crasha lo stesso e poi d'un tratto comincia a funzionare? :boh:

No... In pratica avevo impostato le latenze a mano, ma le altre cose impostate su auto le avevo lasciate su auto. Invece settando manualmente questi parametri correttamente il problema è sparito, sono tre giorni che lo uso a palla e va benissimo ;)

CIAO LEON S89...ho il tuo stesso problema....anche se ho letto che ormai è passato molto tempo....saresti cosi' gentile da dirmi come hai risolto? che vuol dire impostare manualmente le ram? come devo fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro