Problema Dual Boot

Pubblicità
Quale scheda video hai? i driver nvidia li installi dai repository(driver aggiuntivi), o dai file ".deb"(tramite PPA), dal ".run" scaricato dal sito, crea solo problemi.

@TXZN @lele.deb Allora, non sono riuscito ad usare il run, mi dice di bloccare l'x-server.
Comunque sto avendo ulteriori problemi con i driver, infatti non riesco ad usare wifi nè bluetooth e la risoluzione (probabilmente a causa del driver nvidia non installato) è limitata a 800*600 o qualcosa del genere...
Quali sono le repository che mi permettono di ottenere i driver e come le uso?
E posso usare GRUB come bootloader predefinito dopo il post o devo usare quello di windows?
Se necessario posso aprire una nuova discussione con argomento driver, ditemi voi, e soprattutto grazie ancora per l'aiuto fondamentale.

per installare i driver nvidia devi fermare x,

control+alt+f1 per passare alla console

sudo service lightdm stop

sudo ./path-del-driver.run

@TXZN @lele.deb Allora, non sono riuscito ad usare il run, mi dice di bloccare l'x-server.
Comunque sto avendo ulteriori problemi con i driver, infatti non riesco ad usare wifi nè bluetooth e la risoluzione (probabilmente a causa del driver nvidia non installato) è limitata a 800*600 o qualcosa del genere...
Quali sono le repository che mi permettono di ottenere i driver e come le uso?
E posso usare GRUB come bootloader predefinito dopo il post o devo usare quello di windows?
Se necessario posso aprire una nuova discussione con argomento driver, ditemi voi, e soprattutto grazie ancora per l'aiuto fondamentale.

Non hai detto il modello della scheda video... :grat:

Scusa ma è scritto nella firma :')
Galax nVidia GTX 970 HOF

Sei hai Ubuntu 14.04 per la tua scheda video, devi aggiungere il PPA con gli ultimi driver NVIDIA, se vuoi usare la 15.04, sono già nei repository (driver aggiuntivi):
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:xorg-edgers/ppa
Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
Per i driver stabili:
Codice:
sudo apt-get install nvidia-[COLOR=#333333][FONT=Ubuntu]346[/FONT][/COLOR]

Per quelli beta:
Codice:
sudo apt-get install nvidia-[COLOR=#333333][FONT=Ubuntu]349[/FONT][/COLOR]

Grazie mille :) domani le installo e vi faccio sapere!
Quindi lascio Grub come bootloader primario?
E per rendere operativi wifi e bluetooth?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro