Problema Dual Boot

Pubblicità

DaNNyx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi! Allora un giorno mi si è cominciato ad aprire continuamente outlook.exe e si aprovano a centinaia! ho fatto il dual boot con vista avendo sempre vista nel pc! il secondo vista lo installato nella partizione D e ora nella partizione C c'è ancora il vsita con i problemi!
Il mio pc non legge più i cd non so per quale motivo! e dal BIOS non riesco ad attivare F12 per installare vista dalla pendrive! lo installato alla fine vista dalla pendrive!
Ora io voglio formattare la partizione C per installare w7 o XP
Spero di essere chiaro! Per altre informazione lasciate un reply!

Re: Pronlema Dual Boot

Hai impostato nel bios il cd come lettore primario?
Se vuoi installare 7 , basta inserire il cd ( una volta impostato il cd come boot ) , formattare la partizione C ( dalle schermate di windows 7 , devi selezionare Advanced Custom) e da li da driver options per cliccare su format.
Poi proseguirai all'installazione.

P.S:
Presentati al forum:
http://www.tomshw.it/forum/presentati-alla-community/

Ok la presentazione l'ho fatta! Il mio problema è che il mio pc portatile non legge più ne cd e ne dvd! l'unica cosa che posso fare e installarlo dalla pendrive!
a me basta sapere come formattare la partizione C! ho provato con easus partition master! ma mi dice che è una partizione primaria e non posso formattarla! come dovrei fare?

per sbaglio avevo disattivato quell'opzione e ora non c'è più la configurazione di frabrica! non c'è nessun modo per formattare C senza cd ?

Ti ho elencato quel link che spiega come fare per installare Win7 o Xp da chiavetta.

si ho visto! io per installare vista ho utilizzato la procedura manuale ed è andato a buon fine! Ora però c'è rimasto anche la partizione C che è primaria! come faccio a formattarla! ho il lettore dvd danneggiato! e anche il bios! se riesco a formattare la partizione C che è primaria sono apposto! perchè poi me la cavo da solo!

ho corretto il titolo in Problema dual boot ... cmq se non ti ha creato un dual boot puoi usare gparted Live da mettere su usb con unebootin ed eliminare la partizione che chiami disco primario... ma credo che dovrai ricostruire l'mbr

Ciao, prima di valutare che procedura seguire ti chiedo questo, la partizione D: ,ovvero quella su cui ha fatto la nuova installazione di vista, è fondamentale tenerla o puoi procedere a formattare interamente il disco e rimettere una nuova installazione pulita sulla partizione C: ?

Avevo pensato anche io alla stessa cosa! Però io quando ho avuto il pc la prima volta in vita mia! non ne sapevo nulla ed avevo cambiato tutte le impostazioni del pc! e anche quelle del BIOS e quindi dal bios non riesco nemmeno a dare precedenza alla pendrive(USB) un'altra cosa se sapete come si fa! è.........
come far tornare il BIOS alla impostazioni originali! sarebbe possibili una cosa del genere!?
Grazie per il vostro aiuto! Grazie ancora

si per far tornare il bios @default è abbastanza semplice in basso c'è scritto load default qualcosa oppure scolleghi il cavo di corrente apri la paratia laterale e scolleghi la batteria tampone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro