PROBLEMA Problema dual boot win7 - win XP

Forcyghter

Nuovo Utente
13
0
Ragazzi mi serve una mano, ho seguito la guida per il dual boot con win7 e win XP e mi ritrovo in un bel guaio, vi spiego:
Di default ho windows 7 su un HHD chiamato C:
ho un secondo HHD chiamato D: sul quale decido di installare windows xp, ma ho notato che durante la formattazione della partizione e l'installazione di XP, il disco D ha preso automaticamente il nome C, e il disco C è diventato D.
OK, installo XP ma non mi fa il dual boot con Seven quindi installo EasyBCD, faccio ripristina MBR di windows 7 e tutto quello che serve per creare un dual boot ma niente. A questo punto dal bios imposto il disco D (il vecchio C) come primario, e noto che in pratica win7 non parte, mi da una schermata nera senza alcun segno di vita. A questo punto modifico il file boot.ini manualmente (dato che easybcd non mi creava un dual boot) facendo così comparire un dual boot con windows 7, ma quando seleziono windows 7, niente, la solita schermata nera senza segni di vita. La mia ipotesi è che essendosi scambiate le lettere degli HDD il sistema non riesce a partire se win 7 non si trova su un disco chiamato C. Non ho la minima idea di come poter fare per risolvere questa situazione, vorrei evitare di formattare, su win7 ho programmi che mi servono, difficili da reperire, potete darmi una mano? :(

- - - Updated - - -

Vi prego aiutatemi :'( sto pensando di cambiare di nuovo le lettere ai dischi, ma ho paura che poi non parta più nessuno dei due sistemi...vorrei dei pareri :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!