problema dual boot win10+ubuntu

Pubblicità

MageOx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti. Premessa: possiedo un computer portatile con windows 10, con password del bios a me sconosciuta.
Problema: dopo aver scaricato l'iso d'installazione di ubuntu dal sito ufficiale ed averla installata in una chiavetta usb procedo con l'istallazione quindi riavvio il computer ed arrivo ad avere questa schermataUbuntu-16.04-Boot-Screen.webpda questo punto in poi ho il "problema" qualsiasi opzione io scelga a seguito mi apparirà una schermata nera ed il computer non svolgerà nessuna azione pertanto mi toccherà riavviarlo per poter tornare ad utilizzare windows. C'è qualche anima gentile che può aiutarmi, se avete qualche consiglio su come rimuovere la password la bios è ben accetto.

Guarda se hai eseguito i passaggi correttamente e sei sicuro che la chiavetta non abbia problemi, prova con un'altro metodo, dd, unetbootin, yumi.

Salve a tutti. Premessa: possiedo un computer portatile con windows 10, con password del bios a me sconosciuta.
Problema: dopo aver scaricato l'iso d'installazione di ubuntu dal sito ufficiale ed averla installata in una chiavetta usb procedo con l'istallazione quindi riavvio il computer ed arrivo ad avere questa schermataVisualizza allegato 210188da questo punto in poi ho il "problema" qualsiasi opzione io scelga a seguito mi apparirà una schermata nera ed il computer non svolgerà nessuna azione pertanto mi toccherà riavviarlo per poter tornare ad utilizzare windows. C'è qualche anima gentile che può aiutarmi, se avete qualche consiglio su come rimuovere la password la bios è ben accetto.

A me succedeva una cosa simile con le live usb. Mi spiego meglio: dopo aver creato una live usb l'unica cosa che faceva era caricare il bootloader e poi bloccarsi. Il mio problema era dovuto al fatto che il bios eseguiva il boot in UEFI e la mia distribuzione linux non lo supportava.

Ho risolto semplicemente mettendo il bios in legacy.
Adesso te non possiedi la password del bios. Prova a creare una live usb UEFI. Ci sono diversi tool in rete che ti possono aiutare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro