Problema dual boot Win XP e Win 7

Pubblicità

PIETRO95

Utente Attivo
Messaggi
107
Reazioni
1
Punteggio
48
Salve a tutti. Ieri sera ho installato Windows XP in una partizione, mentre in un altra partizione avevo già installato Windows 7. Il problema, come di norma, è il boot loader di 7 che è andato a quel paese. Ho fatto il ripristino con il DVD ma continua ad avviarsi Windows XP e da quello che ho potuto capire è perché la partizione di XP è segnata come partizione di avvio. Come posso risolvere il problema? Grazie a tutti :D
 
reinstalla direttamente seven nella sua partizione così installa il suo boot loader
 
allora prova così avvia il dvd di seven scegli la lingua clicca avanti sotto c'è ripara il mio computer. arrivi alla consolle di ripristino apri il prompt dei comandi e scrivi questi comandi

bootrec /FixMbr
bootrec /FixBoot
bootrec /RebuildBcd

in teoria dovrebbe ricreare il dualboot altrimenti devi usare easybcd

dai un'occhiata qui
 
Perfetto, erano proprio i comandi che cercavo ma che non sono riuscito a trovare >.< ora tutto funziona perfetto! Grazie!
 
io ho risolto in altro modo.- Ho un raid con win7 ed un hd in cassetto estraibile con xp.- il bios (quando il cassetto è inserito) è configurato come primario hd con xp e secondario w7.- Quindi quando voglio lavorare con xp lascio il cassetto inserito,quando voglio unsare w7 estraggo ed il raid parte senza conflitti in nessun caso.- Il dual bot ha sempre fatto casino prima o poi.-Invece con due dischi separati i so hanno locazione fisica diversa con ingressi conseguentemente bel separati quindi no problem.-
 
ciao sono nuovo del forum!!
per iniziare vi dico subito che prima di iscrivermi su questo forum vi assicuro che ho provato tutto ciò che era possibile provare leggendo negli altri forum che venivan fuori da google ma il mio problema del dual boot riamane!!!
spero che mi possiate dare voi una mano:
allora,
io sullo stesso hd avevo 2 partizioni(C:(Xp) e D:(Win7)) che funzionavano bene tramite dual boot, pochi giorni fa mi è venuta la brillante idea di formattare la partiz di xp (C:)..conclusione mi parte solo XP.
Pensando di far bene ho inserito il cd di 7 e ho fatto il ripristino SOLO CHE prima di arrivare alla schermata dei propt dei comandi mi è venuta fuori una voce che c'erano 2 conflitti-problemi e mi suggeriva di correggerli, quindi io li ho corretti e ho riavviato SENZA AGGIUNGERE LE 3 RIGHE DI COMANDO NEL PROPT (mi riferisco ai 3 comandi bootrec)
Mi continuava a partire direttamente xp quindi ho rifatto la procedura con il dvd di 7 per una seconda volta non mi è piu' comparsa la schermata del conflitto e questa volta ho inserito le 3 righe di comando presenti su tutti i forum che ho letto.
Niente da fare..continuava a partire xp..
Quindi, Ho installato EasyBCD 2.1 e ho prima installato il bootloader di 7 tramite la nella voce "BCD Deployment" (mi riferisco alla versione di EasyBCD 2.1) e ho riavviato ma niente continuava a partire xp.
POi ho fatto due add a entry una con xp che mi dava il drive già assenato e una per 7 che ho dovuto mettere io D:...
conclusione PARTE SEMPRE E SOLO IN AUTOMATICO XP....

COSA POSSO FARE ANCORA??? AIUTOO!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top