[Problema] Driver scheda video su STUDIO 1558

Pubblicità

stream81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, qualche tempo fa il mio Studio 1558 ha smesso di funzionare. Inizialmente ho notato uno sfarfallio nello schermo, dopodiché ha smesso di accendersi. Ho provato a collegarlo ad un televisore con cavo HDMI e sono riuscito a riavviarlo in modalità provvisoria e successivamente a formattarlo. Ora, dopo averlo formattato e reinstallato tutti i driver mi si è ripresentato lo stesso problema. L'unica soluzione che sono riuscito a trovare è stata quella di disinstallare i driver della scheda video. Adesso riesco ad accendere il pc e utilizzarlo, ma ovviamente non avendo i driver della scheda video installati, con molte limitazioni. Come posso risolvere? Ciao e grazie,
Daniele

ciao
avevi messo drivers non Dell?

prova a rimettere i drivers del sito Dell - oppure verifica che non va in blocco per questioni di "calore".
Andrea

Ciao Andrea, grazie per la risposta. Avevo provato sia con i driver scaricati dal sito della Dell sia con quelli scaricati dal sito del produttore della scheda video (ATI RADEON, non mi ricordo la sigla). Riproverò con quelli del sito Dell.
Come faccio a controllare che sia una questione di "calore"? Spesso mi capita che il pc si surriscaldi e si spenga da solo, quando succede (indicativamente ogni 3 o 4 mesi) lo pulisco soffiando dell'aria nella presa d'aria della ventola (l'ho fatto proprio il weekend scorso).
Ciao
Daniele

Ciao Andrea, grazie per la risposta. Avevo provato sia con i driver scaricati dal sito della Dell sia con quelli scaricati dal sito del produttore della scheda video (ATI RADEON, non mi ricordo la sigla). Riproverò con quelli del sito Dell.
Come faccio a controllare che sia una questione di "calore"? Spesso mi capita che il pc si surriscaldi e si spenga da solo, quando succede (indicativamente ogni 3 o 4 mesi) lo pulisco soffiando dell'aria nella presa d'aria della ventola (l'ho fatto proprio il weekend scorso).
Ciao
Daniele

per valutare le temperature puoi usare un programmino tipo GPU-z che trovi sul web gratuitamente.
ti fa dei test della scheda .

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro