PROBLEMA Problema driver scheda video amd

Greg.

Utente Attivo
182
4
Salve a tutti, è da un pò di tempo che la mia scheda video (una r9 270x) sta dando dei problemi che mi portarono circa 2 settimane fa a formattare il pc; dopo il formattamento tuttavia non mi è stato più possibile installare i driver della vga perchè ogni volta che li installo devo riavviare il pc ma dopo il caricamento di windows 7 (quindi quando dovresti inserire utente e password) il monitor diventa nero (ho provato ad aspettare anche 30 minuti ma rimane in questo stato) quindi devo riavviare e riportare windows a una condizione precedente all'inserimento dei driver (non mi viene il nome preciso dell'operazione).
Il problema si manifesta ogni volta che tento di aprire un gioco e genericamente il messaggio indica proprio la mancanza del driver. Come posso risolvere?
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Salve a tutti, è da un pò di tempo che la mia scheda video (una r9 270x) sta dando dei problemi che mi portarono circa 2 settimane fa a formattare il pc; dopo il formattamento tuttavia non mi è stato più possibile installare i driver della vga perchè ogni volta che li installo devo riavviare il pc ma dopo il caricamento di windows 7 (quindi quando dovresti inserire utente e password) il monitor diventa nero (ho provato ad aspettare anche 30 minuti ma rimane in questo stato) quindi devo riavviare e riportare windows a una condizione precedente all'inserimento dei driver (non mi viene il nome preciso dell'operazione).
Il problema si manifesta ogni volta che tento di aprire un gioco e genericamente il messaggio indica proprio la mancanza del driver. Come posso risolvere?
pulito con ddu in provvisorio e reinstallato gli ultimi?
 

Greg.

Utente Attivo
182
4
non so cosa significa pulire con ddu quindi immagino di no, potresti spiegarti meglio? ho installato gli ultimi direttamente dal sito amd e ho provato pure con quelli che erano insieme alla scheda
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Ho provato con una guida trovata su internet ma ho sempre lo stesso problema, cosa posso fare?
Specifiche pc?
Che os hai attualmente?
Scaricato la versione giusta dei driver?
Provato a metterla in un altro slot se disponibile?
Pulito la scheda video? Sia dissipatore che cambiato pasta?
 

Greg.

Utente Attivo
182
4
Specifiche pc?
Che os hai attualmente?
Scaricato la versione giusta dei driver?
Provato a metterla in un altro slot se disponibile?
Pulito la scheda video? Sia dissipatore che cambiato pasta?
il fatto è che non mi pare sia un problema di hardware altrimenti se dissipatore o pasta termica non funzionassero più correttamente i driver dovrebbero comunque essere istallati senza problemi, la versione dei driver è quella corretta, ho windows 7.
ho un hdd da 1 tb, scheda madre asus m5a97 evo r2.0, 8gb di ram, processore amd fx 8320, alimentatore berlin e vga r9 270x.
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
il fatto è che non mi pare sia un problema di hardware altrimenti se dissipatore o pasta termica non funzionassero più correttamente i driver dovrebbero comunque essere istallati senza problemi, la versione dei driver è quella corretta, ho windows 7.
ho un hdd da 1 tb, scheda madre asus m5a97 evo r2.0, 8gb di ram, processore amd fx 8320, alimentatore berlin e vga r9 270x.
sotto gestione dispositivi la scheda video c'è?
Cosa ti dice quando installi i driver?
 

Greg.

Utente Attivo
182
4
sotto gestione dispositivi la scheda video c'è?
Cosa ti dice quando installi i driver?
in gestione dispositivi la scheda video c'è e a quanto pare funziona correttamente, quando installo i driver semplicemente mi viene chiesto di riavviare ora il pc o farlo in seguito
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
in gestione dispositivi la scheda video c'è e a quanto pare funziona correttamente, quando installo i driver semplicemente mi viene chiesto di riavviare ora il pc o farlo in seguito
Hai pulito tutto con ddu e reinstallato i driver. Al riavvio ti da errore o no?
 

Greg.

Utente Attivo
182
4
Hai pulito tutto con ddu e reinstallato i driver. Al riavvio ti da errore o no?
Ho pulito con ddu in modalità provvisoria come consigliato dal programma e ho riavviato, quindi ho installato i driver e ho nuovamente riavviato, come ho detto prima non viene un messaggio che da errore ma rimane bloccato con lo schermo nero quando dovresti immettere password e utente quindi devo riavviare e windows dice che devo riportare il computer a uno stato precedente
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Ho pulito con ddu in modalità provvisoria come consigliato dal programma e ho riavviato, quindi ho installato i driver e ho nuovamente riavviato, come ho detto prima non viene un messaggio che da errore ma rimane bloccato con lo schermo nero quando dovresti immettere password e utente quindi devo riavviare e windows dice che devo riportare il computer a uno stato precedente
shift + riavvio - scegli un opzione - risoluzione dei problemi - opzioni avanzate - ripristino ad un punto precedente.
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
facendo così non è come non installarli? perchè ripristino un punto in cui non c'erano ancora i driver
esatto poi da gestione dispositivi disinstalli la tua scheda video, riavvii e installi da qui.
 

Greg.

Utente Attivo
182
4
esatto poi da gestione dispositivi disinstalli la tua scheda video, riavvii e installi da qui.
scusa se rispondo adesso ma mi ero perso a fare la tesi di maturità. Dopo aver disinstallato la scheda video riavvio, scarico e driver, riavvio e installo nuovamente la scheda video?
inoltre ho notato che nel link che hai mandato per windows 7 e successivi manca il driver per la r9 270x mentre per xp c'è, quindi cosa scarico?
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili