Problema driver scheda audio

Pubblicità

AndreaFred

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti;

E' gia da secoli e secoli che provo a cercare dei driver funzionanti per la mia scheda audio (SupremeFX X-FI) compatibili con Windows 7 64bit.

Ho fatto i seguenti tentativi più e più volte ma niente da fare: Provato il metodo più semplice, ovvero, installarli da CD, ma niente da fare; Ho provato a scaricarli dal Web, ma niente da fare ancora (Non riesco a trovarne di funzionanti) e in conclusione, ho provato a vedere sui siti ASUS e ROG, senza trovare, ahimè, ciò che mi interessava.

Di recente ho scoperto un programma che si chiama: "SoundBlaster X-Fi" ma codesto richiede o una licenza da acquistare oppure un periodo di prova. La licenza non ce l'ho (Anche se la scheda audio l'ho presa assieme alla scheda madre) e mi richiederebbe un codice prodotto (un seriale o roba del genere) che non ho, anche se la scheda audio l'ho pagata! Detto ciò ho provato a scegliere l'opzione:"Versione di prova" ma quest'ultima scelta mi da uno strnao errore, è come se non ci fosse nessuna periferica supportata, quando il mio impianto audio supporta al 100% questi tipi di schede audio! Ergo, non riesco neanche ad usare il software in versione di prova, quindi l'ultima opzione sarebbe il serial.

Il mio impianto acustico è un 5.1 della Creative, e senza i driver che fanno funzionare tutti gli altoparlanti, viene sfruttato solo una parte dell'impianto, tale da essere un 2.1.

Quindi, il problema è molto semplice: O sono impedito o troppo cieco a trovare i driver, oppure non saprei. Quindi chiedo gentilmente, se qualcuno può darmi o un link oppure trovare una soluzione a questo mio problema. E' da un annetto che non riesco a tirarci fuori i piedi e non posso assicurarvi che non sono stato l'unico a fallire.

Grazie mille in anticipo!

Non penso che il programma "SoundBlaster X-Fi" possa risolvere il tuo problema, perché sembrerebbe che da quello che dici non usi propri driver ma si appoggi a driver esterni.

La soluzione migliore penso sia quella di trovare driver per la tua scheda compatibili con Windows 7 64 bit, purtroppo sul sito Asus sembrerebbe non sia disponibile nessun driver per la scheda audio "SupremeFX X-FI" (se si chiama esattamente così e se la marca è Asus)

I driver che hai trovato sul CD per quali sistemi operativi sono dichiarati compatibili?

Sai quando è stata prodotta o almeno potresti dirmi quando l'hai acquistata (per capire le probabilità che possano esserci driver compatibili con Windows 7)?

Grazie mille, per la risposta, ma ormai ci ho gia rinunciato. Sembra che l'unico modo sia quello di comprare nuovamente la scheda audio con i driver compatibili.

Grazie comunque per l'interessamento e per avermi risposto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro