problema driver power of state

thefunksoul91

Utente Attivo
215
13
Salve gente. Ho comprato da due settimane un asus n56jk cn051k ed ho il problema di una schermata blu con lo smiley triste che esce qualche volta col pc che si riavvia, dicendo che per maggiori info devo cercare "driver power of state". Ora, ho cercato sulla rete e ho capito che è questione di driver. Monto Windows 8.1. Ho cercato gli aggiornamenti asus con asus live update ma niente di disponibile, mentre ho regolarmente seguito gli aggiornamenti Windows. sapete dirmi cosa fare per risolvere questo problemino fastidioso?evitando il ripristino a dati di fabbrica...
 

Michele Chiavarini

Nuovo Utente
3
0
Seguo
Ciao, stesso problema... ho fatto caso che siamo in diversi con lo stesso pc e lo stesso problema tutti più o meno sullo stesso periodo. Io non ho aggiornato tanto i driver ultimamente solo quelli della nvidia. Ti ricordi se li hai aggiornati anche te per caso?
 

thefunksoul91

Utente Attivo
215
13
Seguo
Ciao, stesso problema... ho fatto caso che siamo in diversi con lo stesso pc e lo stesso problema tutti più o meno sullo stesso periodo. Io non ho aggiornato tanto i driver ultimamente solo quelli della nvidia. Ti ricordi se li hai aggiornati anche te per caso?
Eh si...li ho aggiornati...a me l'assistenza asus ha consigliato di fare un ripristino dati di fabbrica..non penso sia una giusto pagare tanto e poi dover rinunciare agli aggiornamenti per sto problema..a me inoltre da problemi anche il comando sfc/scannow per riparare gli errori al registro da dos, e a fine operazione mi dice che è impossibile riparare alcuni file..hai per caso anche te questo errore?
 
Ultima modifica:

Michele Chiavarini

Nuovo Utente
3
0
Eh si...li ho aggiornati...a me l'assistenza asus ha consigliato di fare un ripristino dati di fabbrica..non penso sia una giusto pagare tanto e poi dover rinunciare agli aggiornamenti per sto problema..a me inoltre da problemi anche il comando sfc/scannow per riparare gli errori al registro da dos, e a fine operazione mi dice che è impossibile riparare alcuni file..hai per caso anche te questo errore?

al 90% sono i driver nvidia. E' una palla lo so, ma in caso bisogna aspettare che facciano uscire un bios aggiornato che permetta di installare i driver direttamente scaricandoli dal sito nvidia senza passare per asus.

quel comando non l'ho provato

NB: ti consiglio di disinstallare i driver video e rimettere quelli originali, io ad esempio sembra che così abbia risolto
 

thefunksoul91

Utente Attivo
215
13
Guarda io il problema scannow l'ho risolto grazie l'aiuto di un membro della community Microsoft, e così facendo non mi sta nemmeno facendo il problema driver power of state, magari erano davvero collegate le due cose. Comunque analizzando il registro affidabilità e il registro eventi, anche io temo che siano stati gli ultimi driver Nvidia, tra l'altro lo stesso membro della community mi ha consigliato di non aggiornare mai i driver. Ho un punto di ripristino il giorno prima dell'aggiornamento driver, e quindi qualora si ripresentasse il problema del driver power of state (che ripeto dopo aver riparato il registro risolvendo il problema dello scannow non mi sta più comparendo) carico il ripristino a quel giorno.

Solo una domanda, come hai proceduto per togliere i driver Nvidia e a mettere quelli che vi erano al momento dell'acquisto?semplicemente disinstallandoli dal menu disinstalla programmi?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili