Problema driver NVIDIA 185.85

sit5

Utente Attivo
100
0
CPU
Intel Core i7 920 @ 2.66 GHz + Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS P6T Deluxe
HDD
RAID 10 con 4 x 1 TB Samsung Spinpoint F3
RAM
Corsair XMS3 Kit TR3X3G1600C9 3 GB DDR3 @ 1600 MHz Triple Channel
GPU
ASUS GeForce GTX 285
Audio
ADI AD2000B 8 Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung 226BW
PSU
Cooler Master Silent Pro M700 (700 W)
Case
Cooler Master Cosmos 1000
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Salve a tutti!
Posseggo una GeForce GTX 285 e ho installato ieri la versione 185.85 dei driver NVIDIA, ma ho notato un problema con l'nView Desktop Manager.
Nella finestra principale di nView, nella scheda "Gestione Desktop" in basso mi appare un messaggio con l'icona del punto esclamativo che dice: "Versione non corrispondente." Se si preme sul collegamento "Risolvi" di fianco al messaggio, appare un'altra finestra dove viene riportato un elenco di DLL e altri file dei driver con relativa versione.

Alcuni dei file dell'elenco sono versione 6.14.10.12099:
nview.dll
nvshell.dll
nvappbar.exe
nvwdmcpl.dll
nwiz.exe
nvtuicpl.cpl

Mentre altri sono versione 6.14.11.8585:
nvwddi.dll
nvcpl.dll

A qualcuno di voi corrisponde?

Premetto che il PC è nuovo e ce l'ho da circa 6 settimane. La scheda è una GeForce GTX 285 di ASUS. L'unica versione precedente dei driver NVIDIA che era stata installata era la 182.08 e non mi ha mai dato alcun problema.
Prima di procedere all'installazione di questa nuova versione ho provveduto a disinstallare completamente quella vecchia e relativo pacchetto NVIDIA Physics.
Ho già provato a disinstallare e reinstallare tutto completamente 3 volte. Al secondo tentativo dopo aver fatto la disinstallazione, ho provato a cercare eventuali file rimasti nella cartella WINDOWS\System32 dove risiedono (senza trovarne alcuno) ed eventuali stringhe nel registro di sistema (senza trovare nulla anche in questo caso).
Ho provato a cercare qualche forum dove si discutesse del problema, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Ho letto anche le note relative alla versione 185.85 dei driver ma non ho trovato nulla a riguardo.

Aggiungo un altro problema che ho appena notato.
Se abilito l'nView Desktop Manager, non mi è più possibile selezionare lo Stanby e la Sospensione, il pulsante è inattivo.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi che non sia semplicemente "disinstalla e reinstalla"?

Grazie!
 

scarface85

Utente Attivo
1,052
47
CPU
i5 13400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Asus Tuf B660m-Plus D4
HDD
firecuda 530 NVMe 1tb + SSd 240gb
RAM
16gb ddr4 3600mhz crucial
GPU
Zotac 3060ti 8gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2710Q
PSU
asus rog strix 650w
Case
banchetto fai da te (moddato) + scythe kaze master ace
OS
windows 11 pro 64 bit
sei sicuro che hai installato la versione driver giusta per il tuo sistema operativo!??!
invece con i driver forniti nel cd della scheda video funzionano!?!?
 

sit5

Utente Attivo
100
0
CPU
Intel Core i7 920 @ 2.66 GHz + Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS P6T Deluxe
HDD
RAID 10 con 4 x 1 TB Samsung Spinpoint F3
RAM
Corsair XMS3 Kit TR3X3G1600C9 3 GB DDR3 @ 1600 MHz Triple Channel
GPU
ASUS GeForce GTX 285
Audio
ADI AD2000B 8 Channel High Definition Audio
Monitor
Samsung 226BW
PSU
Cooler Master Silent Pro M700 (700 W)
Case
Cooler Master Cosmos 1000
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Ciao scarface.
Questa è la pagina da cui ho scaricato il driver: GeForce/ION Driver Release 185

La mia scheda video è una GeForce GTX 285 e il mio sistema operativo è Windows XP SP3.

Questa non è la prima scheda video NVIDIA di ASUS che acquisto e non ho mai utilizzato i driver ASUS forniti con la scheda, soprattutto per una questione di aggiornamento dei driver stessi. Ho sempre utilizzato i driver forniti da NVIDIA e non ho mai riscontrato problemi.
Inoltre, come avevo già scritto, questo PC è nuovo e l'unica altra versione di driver che è mai stata installata prima della 185.85 è la 182.08, scaricati sempre dal sito NVIDIA, e non mi hanno mai dato alcun problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!