Problema driver Fujitsu Siemens Amilo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Profiles metal

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti
Ho comprato un fujitsu siemens amilo li 1718 con preinstallato vindows vista basic. Siccome ho riscontrato che questo sistema operativo appesantisce inutilmente il computer ho deciso di provvedere al down grade con windows xp professional con service pack 2. Ho a mio malgrado trovato problemi incredibili nell' istallazione del driver del wireless che nel cd della fujitsu compariva come liteon wn6301a. Ho riscontrato anche notevoli problemi all' istallazione della scheda grafica ati express 200m. qualcuno mi può aitare a trovare dei driver per windows xp che funzionino correttemente??? Il problema sta nel fatto che vorrei essere sicuro che posso mantenere xp con tutte le funzionalità o se a mio malgrado, devo per forza riinstallare windows vista basic perchè l' hardware e driver non mi consentono un down grade.
Sarò infinitamente grato a chiunque mi risponda tempestivamente aiutandomi nella risoluzione di questi problemi che a mio avviso non sono di poca rilevanza!!!!:)
D'altronde tutti sappiamo che i computer non sono fatti solo per giocare ma anche e sopratutto per lavorare!!!!!


ps . Ricordo a chiunque che la fujitsu onon fornisce assistenza a chi fa il down grade nei loro computers.
 

wignari

Utente Attivo
513
60
purtroppo ultimamente (probabilmente per accordi con MS) diversi modelli di portatili hanno preinstallato Vista ed il downgrade non è permesso volontariamente ed in alcuni casi fa decadere la garanzia

se sul sito del produttore non esistono tali driver credo che ci sia poco da fare (anche se spero il contrario)

prima di acquistare un notebbok è buona norma verificarne le compatibilità e possibilità

inoltre a livello di licenza, se non si sostituisce un PC (da rottamare) con XP non è possibile fare il downgrade a XP perchè non si sarebbe in regola
 

dfarni

Nuovo Utente
1
0
il computer che hai comperato non è compatibile con xp in effetti non troverai i driver neanche sul sito ufficiale comunque una possibilità è entrare nel bios e dare il consenso di compatibilità e poi cercare ogni singolo driver conoscendo la scheda madre ecc. comunque è una cosa abbastanza complessa io ho rinunciato e mi sono tenuto vista con i suoi difetti ciao
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Grazie per aver riesumato un 3d del 2007. La prossima volta evita di fare altre riesumazioni senza motivo.

Chiuso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!