Problema Driver Bluetooth Usb Dongle

• Autore discussione Autore discussione pako96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
P

pako96

Ospite
Salve a tutti,
ho windows 7 sp1 x64. Inserisco l'adattatore bluetooth nel computer e parte l'installazione dei driver. Si installano tutti tranne 12 voci che segnano tutte "Dispositivo Bluetooth". Collegando il mio Nokia 5800 al pc tramite il bluetooth a volte invia i file e molte altre volte no. Cosa devo fare?
p.s. su windows xp questo non si verifica

potrebbe essere che la chiavetta non è supportata correttamente da seven. I driver che hai usato sono stati rilasciati per seven?

potrebbe essere che la chiavetta non è supportata correttamente da seven. I driver che hai usato sono stati rilasciati per seven?

Allora è una periferica plug&play. L'ho collegata e ha installato i driver tranne quei 12. Ho l'icona Bluetooth, mi permette di inviare e ricevere file ma quando vado ad inviare si blocca su connessione in corso e sul cellulare non mi arriva nessuna notifica..
Edit: ho notato che rimuovendo il cellulare dai Dispositivi Associati col pc, quelle periferiche scompaiono, ma se collego un altro cellulare e lo aggiungo tra le periferiche ricompaiono.

ok che è plug&play ma prova ad installare i driver del costruttore così da toglierti il dubbio

Nel CD c'è il software bluesoleil 2.6.08. Lo installa ma la situazione non cambia
cosa faccio? :(

Sulla chiavetta non c'è nè marca nè modello. Mi è stata regalata da un amico.
EDIT:Ho provato a collegare il telefono (samsung) di un amico al pc tramite il bluetooth e non risulta nessun driver non installato e funziona anche lo scambio di dati! Avevo provato poi con un altro nokia (sempre di un amico :D) e mi ha rifatto il problema.. Sarà perchè i nokia hanno bisogno di qualche driver speciale? Eppure ho già OviSuite...

prova ad installare anche i driver e a fare il pairing tramite ovi suite specificando il collegamento bluethoot

Ho fatto come mi hai detto tu e il problema dei driver è risolto.. Strano :boh: l'ho fatto non sò quante volte!
Però rimane il fatto che non mi fà inviare file dal pc al cellulare. Acconsento di ricevere un messaggio dal pc, e poi si blocca su "Invio in corso..."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro