Problema driver amd toshiba

Pubblicità

Marshall89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto. Ho un toshiba i7 con doppia scheda video ati hd 5500 e amd radeon r7. Il fatto è questo ho formattato e messo il windows 8.1. Ho messo tutti i driver presi dalla Toshiba tranne quelli video. Ho installato il driver intel automaticamente da gestione hardware dove windows 8.1 lo ha scaricato e installato automaticamente. Mentre ho installato il driver amd preso dal sito ufficiale Amd scaricando gli ultimi Catalyst, ora il problema è che ogni tanto compaiono degli artefatti sopratutto quando sono su chroome. Ho letto su internet che i driver amd su notebook Toshiba sono compatibili solo quelli che rilascia la Toshiba nel mio caso vecchi del 2014. È vera questa cosa?? Datemi qualche dritta...non è che il problema sono i driver intel e non quelli Amd. Chroome non dovrebbe funzionare con la scheda integrata?

Può essere vero, alcuni notebook non supportano aggiornamenti al di fuori di quelli del produttore del pc. Diciamo che i produttori (e la stessa nvidia\Ati a volte) raccomandano di aggiornare la scheda video dal sito del produttore del pc. Questo per evitare responsabilità, io ho sempre installato i driver dal sito di Nvidia senza problemi tranne una volta che con i driver più recenti si freezava il pc ed allora ho installato i driver di una versione precedente. Prova a farlo anche tu, magari i più recenti hanno problemi, altrimenti installa quelli di toshiba.

Io non ho capito: Quando dici dei driver Intel ti riferisci alla vga Intel 5500? All'inizio hai scritto ati 5500...

Ultima modifica:
Può essere vero, alcuni notebook non supportano aggiornamenti al di fuori di quelli del produttore del pc. Diciamo che i produttori (e la stessa nvidia\Ati a volte) raccomandano di aggiornare la scheda video dal sito del produttore del pc. Questo per evitare responsabilità, io ho sempre installato i driver dal sito di Nvidia senza problemi tranne una volta che con i driver più recenti si freezava il pc ed allora ho installato i driver di una versione precedente. Prova a farlo anche tu, magari i più recenti hanno problemi, altrimenti installa quelli di toshiba.

Io non ho capito: Quando dici dei driver Intel ti riferisci alla vga Intel 5500? All'inizio hai scritto ati 5500...

Grazie per la risposta Dave comunque si intendevo la vga integrata intel, ho sbagliato a scrivere. Io ho due schede grafiche la intel hd 5500 e la ati radeon r7. Ora sto mettendo il driver Toshiba ma non capisco come mai questo problema me lo fa solo su internet quando sono su pagine con video tipo youtube. Siccome chrome usa la scheda video integrata e non quella dedicata non è che il problema sia di driver intel piuttosto che amd. Avevo provato a mettere quelli vecchi ma windows update mi propone sempre l aggiornamento come aggiornamento importante.

Come sai che usa la vga integrata? Cercali sul sito Intel i driver, e nascondi l'aggiornamento di Windows update.
Prova a disattivare quella integrata e vedi che succede. Oppure al contrario, avvia un programma o un gioco che usi molto la gpu, si attivera quella dedicata, così sarai sicuro che non è quest'ultima il problema.

Penso usi la integrata perchè se vado su schede grafiche commutabili l opzione di chrome è messa su risparmio energetico e non me la fa cambiare su prestazioni alte mentre per esempio photoshop è su prestazioni alte e sono sicuro che usa la dedicata. Comunque ho rimesso i driver toshiba per la scheda amd vediamo che succede. Proverò pure con un gioco. Comunque ho letto su internet di gente che ha avuto problemi simile per colpa delle accelerazioni hardware impostate su chrome. Bog , domani mattina faccio alcune prove..comunque ho notato che se disinstallo la scheda video integrata cancellando i driver mi chiede di riavviare e dopo il riavvio si rimette nuovamente i driver di prima. Praticamente mi cancella solo il pannello di controllo intel ma i driver dopo il riavvio se li rimette in automatico. Come mai? Se la disabilito mi da problemi, l avevo fatto col windows 10 e quasi non partiva piú il pc...

Perché Windows la rileva e l'installazione parte in auto. Dovresti disabilitarla per non farla vedere a Windows, ma se ti da problemi...

Domani faccio delle prove. Per adesso ho messo il driver amd preso da toshiba e sembra tutto ok. Poi ho letto un post sempre qui sul forum dove si diceva che sony toshiba e panasonic hanno chiesto esplocitamente a Amd di non supportare nei driver le schede incluse nei loro notebook. Cioè loro fanno dei driver esclusivamente custom per ogni modello di notebook, mah!!! Però non ho capito se questa cosa vale pure per i driver intel... Ma perchè fanno ste cose, c è da impazzire. Devo tenermi un driver di metá 2014 perchè loro fanno queste strane cose...a saperlo non lo compravo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro