PROBLEMA Problema Driver AMD HD 7950 Gigabyte Windforce?

Pubblicità
risollevo la questione perchè anche io ho la hd 7950 della gigabyte che non mi permette di giocare a far cry 3 in santa pace :( uso i driver 13.2 beta che mi sembrano un po' più stabili ma comunque capita abbastanza spesso che crasha il gioco di suo, o che esce il driver video ha smesso di funzionare o addirittura schermata blu! sono arrivato al punto che sto cercando di vendere la scheda per comprarmi una nvidia -.- qualcuno mi può aiutare?

Idem, 13.2 beta7 schermata blu con alcuni giochi. Però è una 7870

da una parte sono sollevato nel vedere che non è la mia scheda video ad esser danneggiata... dall'altra mi chiedo ma perchè fanno i driver che fanno pena per delle schede di punta?! 7950 e 7970 sono le ultime uscite amd e far cry 3 non è un gioco che non conosce nessuno .-. come si fa a fare le cose così col culo?

se qualcuno trova dei driver stabili faccia sapere grazie

io con la stessa scheda video non ho mai avuto problemi, ne a far cry ne ad altri giochi certo magari alcuni metto l'MMSA a 2X invece che 8 o 16 ma gioco tutto in ultra da quando l'ho comprata sia prima coi driver normali sia ora che sto provando i beta. Hai patchato Far Cry? all'inizio era ingiocabile un po' per tutti! Altrimenti se fossi in te proverei a dargli un 10 punti in più al core voltage anche se non intendi overclockarla, magari è solo una gpu un po' squilibrita

ora provo a giocare abbassando il filtro ma già mi girano le scatole, questa scheda è sempre più una delusione....
Come alzi il core voltage? io avevo provato a dare overclock dal catalyst control center

Ma quanti problemi ste ATI, ne è pieno tutto il web, secondo me amd pecca esageratamente nei driver, è vero nvidia costa di più ma IMHO vale di più!!

io sono uno dei pochi sopravvissuti allora che nn ho avuto mai problemi.coi driver almeno per ora.:asd:
E speriamo non ne avrai mai ;)
Però purtroppo spendere 350€ per una scheda(e al mondo d'oggi so soldi ragà) per poi ritrovarsi con crash,schermatine ecc ecc,il problema non stà nelle schede in sè ma proprio nei driver che amd fa a ca**o

ora provo a giocare abbassando il filtro ma già mi girano le scatole, questa scheda è sempre più una delusione....
Come alzi il core voltage? io avevo provato a dare overclock dal catalyst control center
il CCC fa schifo per quanto riguarda OC, se lo attivo mi spamma "il driver video ha smesso di funzionare ecc ecc " anche in downgrade, scarica msi afterburner o anche quello della gigabyte che trovi nel dvd incluso nella confezione se hai intenzione di provare, tieni conto però che nel caso la scheda fosse già mezza difettata invalidi la garanzia e nella peggiore delle ipotesi gli dai anche il colpo di grazia

fatemi capire l'overclock dato dal ccc non invalida la garanzia anche se sparo tutti i valori al massimo, se modifico qualcosa da altri software invece invalido ?_?

Ho quasi paura a scriverlo, cmq dopo aver fatto di nuovo una pulizia a fondo dei driver ed aver reinstallato i 13.1 sembra che sia risolto tutto. Almeno per ora niente crash con FC3, che prima erano abbastanza frequenti.

fatemi capire l'overclock dato dal ccc non invalida la garanzia anche se sparo tutti i valori al massimo, se modifico qualcosa da altri software invece invalido ?_?

non invalidi niente...
non si accorgeranno mai che un guasto è dovuto all oc

non invalidi niente...
non si accorgeranno mai che un guasto è dovuto all oc
buono a sapersi lo sospettavo ma se consiglio a qualcuno di andare a smanettare in afterburner per la prima volta preferisco prendere tutte le precauzioni possibili per salvaguardarmi da eventuali ultraflame futuri :D

Ciao , senti , a me faceva lo stesso errore quando occavo la gpu..
Senza oc , tutto liscio.. non so perchè quando si occa i driver crashano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro