PROBLEMA Problema Driver AMD HD 7950 Gigabyte Windforce?

Pubblicità

xPelli

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Ciao a tutti, sono in possesso di una Gigabyte 7950 da qualche settimana, e recentemente ho riscontrato questo problema. Nel bel mezzo delle sessioni di gioco ( mi è già capitato 3 volte in 3 giorni su 2 giochi diversi, ovvero Bf3 e Left 4 dead 2 ) il gioco si freeza e io devo tornare al desktop. Mi arriva la notifica di windows con scritto " Il driver AMD non è stato ripristinato, ora funziona correttamente " o robe del genere.
Io non sono espertissimo, ho scaricato i driver dal sito ufficiale Gigabyte ( GIGABYTE - Graphics Card - ATI - PCI Express Solution - Radeon HD 7000 series - GV-R795WF3-3GD ) . Mi dite se ho sbagliato qualcosa o come risolvere questo problema? Io ho installato solo uno dei due pacchetti di driver che sono disponibili sul sito, ho sbagliato? Io avevo capito che erano due versioni diverse ... quindi che ne andasse installato solo uno . Grazie in anticipo, aspetto risposte! :D
Pelli

seguo anche io, stesso problema, stessa scheda, anche se gli ultimi driver li ho scaricati dal sito ufficiale amd

Temperature? Hai overcloccato? Dice: il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato?

Le temperature sono buone, sotto i 45 gradi sempre, avevo occato ma adesso non più. Dice esattamente quello che hai scritto tu!

- - - Updated - - -

seguo anche io, stesso problema, stessa scheda, anche se gli ultimi driver li ho scaricati dal sito ufficiale amd

La versione è la stessa? Puoi linkare dove li hai scaricati? Grazie :D

Hai provato a disinstallarli tutti e pulire con driver sweeper?

Che alimentatore hai? Considera che la 7950 consuma parecchio..

Hai provato a disinstallarli tutti e pulire con driver sweeper?

Che alimentatore hai? Considera che la 7950 consuma parecchio..

Ho un xfx 550W pro series, adesso proverò a fare quello che mi hai detto tu!

- - - Updated - - -
@Daddo92 ho disinstallato i driver, pulito con driver sweeper e poi installato quelli nuovi ( 13.1 credo ) dal sito ufficiale AMD . Ho tolto l'OC e per ora non ho avuto problemi, ti farò sapere se ne avrò! Grazie!
@Elwood7 tu hai installato quelli più nuovi? ;D

Perfetto ;) facci sapere, io con i 13.1 ho riscontrato una stabilità e una fluidità piu elevata di prima, per quando sia percettibile da 54 a 63 fps :D

Era un problema per forza di driver,avevi installato quelli di un anno fa :shock: con i 13.1 sei sicuramente più stabile e piu fluido nei giochi, ho anche io la gigabyte 7950 e tutto va alla perfezione.

La versione è la stessa? Puoi linkare dove li hai scaricati? Grazie :D

li ho scaricati qui:
AMD Catalyst

Ho provato a disistallarli e reinstallarli ma senza utilizzare alcun programma dedicato, ma Far Cry 3 mi si blocca sempre, e dire che con i driver precedenti avevo finito il gioco senza alcun intoppo :\
Ah l'hardware è quello in firma

Se può essere utile, "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato" mi è apparso solo una volta, appena installati i driver, invece ora mentre gioco mi si freeza il gioco e dopo qualche secondo diventa la schermata nera..

Ultima modifica:
li ho scaricati qui:
AMD Catalyst

Ho provato a disistallarli e reinstallarli ma senza utilizzare alcun programma dedicato, ma Far Cry 3 mi si blocca sempre, e dire che con i driver precedenti avevo finito il gioco senza alcun intoppo :\
Ah l'hardware è quello in firma

Se può essere utile, "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato" mi è apparso solo una volta, appena installati i driver, invece ora mentre gioco mi si freeza il gioco e dopo qualche secondo diventa la schermata nera..
A me questi driver hanno risolto tutto... avevo sbagliato a downloadarli! Erano vecchissimi... :D
Non so oer il tuo problema , io non ho Far Cry ... nella tua firma vedo un set audio, non un pc ! :D
Pelli

- - - Updated - - -

Era un problema per forza di driver,avevi installato quelli di un anno fa :shock: con i 13.1 sei sicuramente più stabile e piu fluido nei giochi, ho anche io la gigabyte 7950 e tutto va alla perfezione.
Infatti ora è tutto a posto ! Grazie :D
Pelli

Forse era quello il problema :asd:

- - - Updated - - -

Scherzi a parte, che procedura dovrei fare per disinstallare e reinstallare i driver in modo corretto?!
Pannello di controllo --> Hardware e suoni --> Gestione dispositivi , lì vai in schede video , selezioni la tua , ci clicki con il destro e fai " Disinstalla driver " . Poi con driver sweeper pulisci tutto e infine reinstalli i driver!
Update : ma quindi qual'è il tuo hardware? D:

Pannello di controllo --> Hardware e suoni --> Gestione dispositivi , lì vai in schede video , selezioni la tua , ci clicki con il destro e fai " Disinstalla driver " . Poi con driver sweeper pulisci tutto e infine reinstalli i driver!
Update : ma quindi qual'è il tuo hardware? D:

ok grazie!

Lo vedi nel pannello utente "specifiche del sistema"

- - - Updated - - -

Ho fatto tutto procedura rimozione driver sia tramite pannello controllo sia con driver sweeper, l'ho reinstallati ma dopo mezz'ora di gioco con far cry 3 si è bloccato e di nuovo notifica "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato" , dannazione!

ok grazie!

Lo vedi nel pannello utente "specifiche del sistema"

- - - Updated - - -

Ho fatto tutto procedura rimozione driver sia tramite pannello controllo sia con driver sweeper, l'ho reinstallati ma dopo mezz'ora di gioco con far cry 3 si è bloccato e di nuovo notifica "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato" , dannazione!
Non so aiutarti ! :( Mi dispiace, apri un topic e qualcuno più esperto di me ti aiuterà sicuramente! :sisi:

risollevo la questione perchè anche io ho la hd 7950 della gigabyte che non mi permette di giocare a far cry 3 in santa pace :( uso i driver 13.2 beta che mi sembrano un po' più stabili ma comunque capita abbastanza spesso che crasha il gioco di suo, o che esce il driver video ha smesso di funzionare o addirittura schermata blu! sono arrivato al punto che sto cercando di vendere la scheda per comprarmi una nvidia -.- qualcuno mi può aiutare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro