PROBLEMA Problema driver ACPI.sys e DDDriver64Dcsa.sys

Pubblicità

vicious sin

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
29
Salve a tutti,

è da molto tempo orma che possiedo un portatile Dell Inspiron 7559 e praticamente fin da subito ha manifestato un problema saltuario, ossia ogni tanto l'audio fa come uno scatto, un rumore come di interferenza o di distorsione. All'inizio pensavo fossero alcuni file o che so io ad essere il problema, ma siccome continuava a farmelo ho deciso di indagare. Alla fine mi è stato suggerito di utilizzare il programma LatencyMon che mi ha rilevato i due problemi indicati nel titolo.
Pertanto, ora so quale potrebbe essere il problema, ma mi chiedevo se qualcuno gentilmente sa cosa possa fare per risolverlo.

Allego lo screen del programma, se può essere d'aiuto.

Grazie mille a tutti!

Allegati

• audio.webp
    audio.webp
    170 KB · Visualizzazioni: 114
Scarica questa e fai aggiornare i driver obsoleti che hai:

Scarica questa e fai aggiornare i driver obsoleti che hai:
Ho avviato il programma, ma mi ha trovato degli aggiornamenti solo per il Bluetooth e lo storage. Ho provato ad aggiornare comunque, ma purtroppo non si è risolto.

In gestione dispositivi non ho punti esclamativi in nessuna voce. Sotto allego lo screen di crystalDiskInfo

Allegati

• disc.webp
    disc.webp
    142.2 KB · Visualizzazioni: 93
Scusami, ora ho provveduto. Non conoscendo il programma ti chiedo: nel file zip che ho scaricato c'era DiskInfo (che è quello di cui metto lo screen) e DiskInfoA, che però mi dava errore all'avvio. Inoltre quando l'ho avviato non ho cliccato nulla, ma mi sono limitato a riportare lo screen. È corretto? Sono riuscito a fornire le informazioni necessarie? O dovevo fare qualcosa? Nel caso, scusami ancora, provvederò a postare tutto quello che serve.

Allegati

• disc.webp
    disc.webp
    196.2 KB · Visualizzazioni: 106
Comunque a ben guardare quel programmino ti ha evidenziato solo un problema di latenza nella gestione energetica del notebook. Questo è abbastanza normale in un notebook che regola il suo consumo in base alla carica residua della batteria. In effetti è un non problema. Direi che sei nella normalità d'uso. Lo scatto o interferenza audio nell'uso può essere causata dalla presenza dell'HDD che induce un certo ritardo nell'uso specie se va in stand by . Se lo sostituissi con un SSD secondo me avresti meno problemi.

Comunque a ben guardare quel programmino ti ha evidenziato solo un problema di latenza nella gestione energetica del notebook. Questo è abbastanza normale in un notebook che regola il suo consumo in base alla carica residua della batteria. In effetti è un non problema. Direi che sei nella normalità d'uso. Lo scatto o interferenza audio nell'uso può essere causata dalla presenza dell'HDD che induce un certo ritardo nell'uso specie se va in stand by . Se lo sostituissi con un SSD secondo me avresti meno problemi.
Ok, grazie mille, proverò a vedere se con una SSD la situazione migliora.
Intanto grazie davvero per tutto il tempo che mi hai dedicato, sei stato molto gentile!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro