PROBLEMA problema download iso

Severus

Nuovo Utente
60
0
CPU
i5 6400
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b150m pro vdh
HDD
WD 1TB
RAM
corsair vengeance 2x4 gb 2133 mhz
GPU
Sapphire r9 380 nitro 4gb
Monitor
HP 2229 1680x1050
PSU
evga 500w bronze
Case
bitfenix nova
OS
windows 10
Salve a tutti, dato che settimana prossima dovrò installare windows 10 sul mio nuovo computer oggi ho deciso di creare la flash usb con l'iso da attivare con la key sul nuovo pc, il problema è che una volta aperto il media creatin tool e superati i primi passaggi non mi riconosce la chiavetta usb, ho provato a inserirla in tutte le porte usb del portatile però non la riconosce, invece il computer la legge perfettamente senza problemi.
Qualcuno sa in che modo potrei risolvere?
 

thedoctor68

Utente Attivo
172
41
CPU
i7 920
Scheda Madre
asus
HDD
4 tera
RAM
6 giga
GPU
ati-amd 4870 X2
Audio
integrato
Monitor
26" samsung
PSU
1000 w
Case
enermax tower
OS
windows seven
è un po' strano, effettivamamente il media creation tool dovrebbe anche se formattata in modo scorretto riformattarla e crearti un usb drive avviabile, ti consiglio di usare un pendrive di non più di 16 giga, formattalo in ntfs, se così non va prova con la fat32, la seconda soluzione consiste nello scaricare la iso e poi realizzare il pendrive avviabile con Rufus, ottimo software free
 

Severus

Nuovo Utente
60
0
CPU
i5 6400
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b150m pro vdh
HDD
WD 1TB
RAM
corsair vengeance 2x4 gb 2133 mhz
GPU
Sapphire r9 380 nitro 4gb
Monitor
HP 2229 1680x1050
PSU
evga 500w bronze
Case
bitfenix nova
OS
windows 10
è un po' strano, effettivamamente il media creation tool dovrebbe anche se formattata in modo scorretto riformattarla e crearti un usb drive avviabile, ti consiglio di usare un pendrive di non più di 16 giga, formattalo in ntfs, se così non va prova con la fat32, la seconda soluzione consiste nello scaricare la iso e poi realizzare il pendrive avviabile con Rufus, ottimo software free

la mia è da 16, per la precisione 14,4 gb, domani proverò a formattarla come mi hai detto e riproverò col media creatin tool grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,071
Salve a tutti, dato che settimana prossima dovrò installare windows 10 sul mio nuovo computer oggi ho deciso di creare la flash usb con l'iso da attivare con la key sul nuovo pc, il problema è che una volta aperto il media creatin tool e superati i primi passaggi non mi riconosce la chiavetta usb, ho provato a inserirla in tutte le porte usb del portatile però non la riconosce, invece il computer la legge perfettamente senza problemi.
Qualcuno sa in che modo potrei risolvere?
Controlla come viene vista dal pc la chiavetta USB,se come archivio rimovibile oppure come unità interna.
Io ho una chiavetta USB della SanDisk che viene vista come un hard disk quando collegata(in quel caso non viene vista dal Media Creation Tool).
 

Severus

Nuovo Utente
60
0
CPU
i5 6400
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b150m pro vdh
HDD
WD 1TB
RAM
corsair vengeance 2x4 gb 2133 mhz
GPU
Sapphire r9 380 nitro 4gb
Monitor
HP 2229 1680x1050
PSU
evga 500w bronze
Case
bitfenix nova
OS
windows 10
Controlla come viene vista dal pc la chiavetta USB,se come archivio rimovibile oppure come unità interna.
Io ho una chiavetta USB della SanDisk che viene vista come un hard disk quando collegata(in quel caso non viene vista dal Media Creation Tool).

la legge come disco rimovibile
 

Severus

Nuovo Utente
60
0
CPU
i5 6400
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b150m pro vdh
HDD
WD 1TB
RAM
corsair vengeance 2x4 gb 2133 mhz
GPU
Sapphire r9 380 nitro 4gb
Monitor
HP 2229 1680x1050
PSU
evga 500w bronze
Case
bitfenix nova
OS
windows 10
ho appena visto un tutorial per rufus e credo sia la scelta migliore, domani proverò
 

Daniele00

Utente Attivo
208
10
bravo usa rufus, io ci ho risolto molti problemi, se non viene proprio letta usa la "correzione per vecchi BIOS"... non è certo questo il tuo caso, ma a me cosi ha sempre funzionato
 

Severus

Nuovo Utente
60
0
CPU
i5 6400
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b150m pro vdh
HDD
WD 1TB
RAM
corsair vengeance 2x4 gb 2133 mhz
GPU
Sapphire r9 380 nitro 4gb
Monitor
HP 2229 1680x1050
PSU
evga 500w bronze
Case
bitfenix nova
OS
windows 10
va bene se l'immagine che ho montato con rufus è quella scaricata dal media creatin tool? ho scaricato la 64 bit ita.
purtroppo non mi ricordo però quale edizione ho scaricato se la home o la pro, se compro una key per la pro e la versione che ho scaricato per caso è la home me lo attiva lo stesso il sistema operativo?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili