PROBLEMA problema dopo upgrade RAM, portatile non parte - Dell inspiron 7567

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Buon pomeriggio,

Ho un problema con il pc in oggetto.
le specifiche sono:

i7 7700hq
hdd toshiba 1tb
ssd nvme toshiba
gtx 1050 ti
1x16GB 2xR della micron: 16ATF2G64HZ-2G3B1

ho acquistato un banco di ram nuovo della crucial, non dal loro sito, compatibile con il mio portatile così come descritto qui: https://it.crucial.com/compatible-upgrade-for/dell/inspiron-15-(7567)

ovviamente mi sto riferendo al modello da 16GB: CT16G4SFD824A
il problema è che una volta installato il modulo, il pc non parte, si accende la spia bianca del tasto di accensione(per circa 3-4 secondi), NON lampeggia e si spegne. Se riprovo ad avviare fa la stessa cosa.
Ho provato diverse configurazioni:

modulo A: Vecchia ram MICRON
modulo B: Vuoto
- FUNZIONA

modulo A: Vecchia ram MICRON
modulo B: Nuova ram CRUCIAL
- NON PARTE

modulo A: Vuoto
modulo B: Nuova ram CRUCIAL
- NON PARTE

Ovviamente ho provato anche ad invertire gli ordini appena descritti, non cambia il risultato. Sono arrivato alla conclusione che il banco potrebbe essere difettoso nonostante sia nuovo.
Ho provato anche a fare un reset del BIOS, ad aggiornarlo, a fare un hard reset dal tasto di accensione...nulla.
Per caso avete una soluzione alternativa?
 
Prendere un banco uguale a quello che hai magari:
https://www.amazon.com/dp/B079TYTDYF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
O cambiare con due banchi uguali da Crucial facendo il reso di quelle che hai preso

Considerando che il pc NON arriva con un banco della crucial e che la crucial assicura che i loro banchi sono ricambi ufficiali, così come lo assicura la Dell, non capisco perchè sarebbe obbligatorio prendere un banco identico(per quanto sia comunque d'accordo con te su questo).
Se ne avessi trovato uno ad un buon prezzo al momento dell'acquisto l'avrei fatto.
In ogni caso il pc non parte neanche con il solo banco di ram nuovo.
C'è un'altra possibile soluzione? Altrimenti procedo col reso.
 
Considerando che il pc NON arriva con un banco della crucial e che la crucial assicura che i loro banchi sono ricambi ufficiali, così come lo assicura la Dell, non capisco perchè sarebbe obbligatorio prendere un banco identico(per quanto sia comunque d'accordo con te su questo).
Se ne avessi trovato uno ad un buon prezzo al momento dell'acquisto l'avrei fatto.
In ogni caso il pc non parte neanche con il solo banco di ram nuovo.
C'è un'altra possibile soluzione? Altrimenti procedo col reso.
L'unica spiegazione è che il banco nuovo non sia compatibile o guasto. Prova a contattare Dell o Crucial per chiedere lumi
 
Va bene, hai confermato i miei dubbi.
Pensavo potesse esserci una qualche altra soluzione, ti ringrazio.
 
Buon pomeriggio,

Ho un problema con il pc in oggetto.
le specifiche sono:

i7 7700hq
hdd toshiba 1tb
ssd nvme toshiba
gtx 1050 ti
1x16GB 2xR della micron: 16ATF2G64HZ-2G3B1

ho acquistato un banco di ram nuovo della crucial, non dal loro sito, compatibile con il mio portatile così come descritto qui: https://it.crucial.com/compatible-upgrade-for/dell/inspiron-15-(7567)

ovviamente mi sto riferendo al modello da 16GB: CT16G4SFD824A
il problema è che una volta installato il modulo, il pc non parte, si accende la spia bianca del tasto di accensione(per circa 3-4 secondi), NON lampeggia e si spegne. Se riprovo ad avviare fa la stessa cosa.
Ho provato diverse configurazioni:

modulo A: Vecchia ram MICRON
modulo B: Vuoto
- FUNZIONA

modulo A: Vecchia ram MICRON
modulo B: Nuova ram CRUCIAL
- NON PARTE

modulo A: Vuoto
modulo B: Nuova ram CRUCIAL
- NON PARTE

Ovviamente ho provato anche ad invertire gli ordini appena descritti, non cambia il risultato. Sono arrivato alla conclusione che il banco potrebbe essere difettoso nonostante sia nuovo.
Ho provato anche a fare un reset del BIOS, ad aggiornarlo, a fare un hard reset dal tasto di accensione...nulla.
Per caso avete una soluzione alternativa?
Mi dispiace farti notare che hai comprato la Ram ad una frequenza errata. Sul sito Dell (https://www.dell.com/en-us/shop/pfydresults/250495?categoryId=4325) risulta essere a 2666 no a 2400. Devi comprare 16gb di ram a frequenza 2666Mhz
 
Mi dispiace farti notare che hai comprato la Ram ad una frequenza errata. Sul sito Dell (https://www.dell.com/en-us/shop/pfydresults/250495?categoryId=4325) risulta essere a 2666 no a 2400. Devi comprare 16gb di ram a frequenza 2666Mhz

non è così, avevo già notato questa cosa ma la dell sul loro sito vende le ram senza criterio.
Ti basta cliccare qui: https://topics-cdn.dell.com/pdf/inspiron-15-7567-laptop_setup-guide_en-us.pdf
e scoprire la massima frequenza supportata.

Oltre ciò, avendo "l'abilità" di aprire un portatile, ti posso assicurare che la ram installata è da 2400 mhz quindi non avrebbe avuto senso comprarla da 2666.
In ogni caso la cpu supporta al massimo frequenze fino a 2400 mhz.
Che poi comunque non c'entra nulla col fatto che il pc non parta, non è un problema di frequenza.
Alla fine ho scoperto che il pacco con cui mi è arrivato è stato talmente schiacciato e pressato che si sono staccate le resistenze in alcuni punti....
 
non è così, avevo già notato questa cosa ma la dell sul loro sito vende le ram senza criterio.
Ti basta cliccare qui: https://topics-cdn.dell.com/pdf/inspiron-15-7567-laptop_setup-guide_en-us.pdf
e scoprire la massima frequenza supportata.

Oltre ciò, avendo "l'abilità" di aprire un portatile, ti posso assicurare che la ram installata è da 2400 mhz quindi non avrebbe avuto senso comprarla da 2666.
In ogni caso la cpu supporta al massimo frequenze fino a 2400 mhz.
Che poi comunque non c'entra nulla col fatto che il pc non parta, non è un problema di frequenza.
Alla fine ho scoperto che il pacco con cui mi è arrivato è stato talmente schiacciato e pressato che si sono staccate le resistenze in alcuni punti....
Sull'etichetta dell Ram ufficiale che frequenza è riportata?
 
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