Buon pomeriggio,
Ho un problema con il pc in oggetto.
le specifiche sono:
i7 7700hq
hdd toshiba 1tb
ssd nvme toshiba
gtx 1050 ti
1x16GB 2xR della micron: 16ATF2G64HZ-2G3B1
ho acquistato un banco di ram nuovo della crucial, non dal loro sito, compatibile con il mio portatile così come descritto qui: https://it.crucial.com/compatible-upgrade-for/dell/inspiron-15-(7567)
ovviamente mi sto riferendo al modello da 16GB: CT16G4SFD824A
il problema è che una volta installato il modulo, il pc non parte, si accende la spia bianca del tasto di accensione(per circa 3-4 secondi), NON lampeggia e si spegne. Se riprovo ad avviare fa la stessa cosa.
Ho provato diverse configurazioni:
modulo A: Vecchia ram MICRON
modulo B: Vuoto
- FUNZIONA
modulo B: Nuova ram CRUCIAL
- NON PARTE
modulo A: Vuoto
- NON PARTE
Ovviamente ho provato anche ad invertire gli ordini appena descritti, non cambia il risultato. Sono arrivato alla conclusione che il banco potrebbe essere difettoso nonostante sia nuovo.
Ho provato anche a fare un reset del BIOS, ad aggiornarlo, a fare un hard reset dal tasto di accensione...nulla.
Per caso avete una soluzione alternativa?
Ho un problema con il pc in oggetto.
le specifiche sono:
i7 7700hq
hdd toshiba 1tb
ssd nvme toshiba
gtx 1050 ti
1x16GB 2xR della micron: 16ATF2G64HZ-2G3B1
ho acquistato un banco di ram nuovo della crucial, non dal loro sito, compatibile con il mio portatile così come descritto qui: https://it.crucial.com/compatible-upgrade-for/dell/inspiron-15-(7567)
ovviamente mi sto riferendo al modello da 16GB: CT16G4SFD824A
il problema è che una volta installato il modulo, il pc non parte, si accende la spia bianca del tasto di accensione(per circa 3-4 secondi), NON lampeggia e si spegne. Se riprovo ad avviare fa la stessa cosa.
Ho provato diverse configurazioni:
modulo B: Vuoto
- FUNZIONA
- NON PARTE
modulo A: Vuoto
- NON PARTE
Ovviamente ho provato anche ad invertire gli ordini appena descritti, non cambia il risultato. Sono arrivato alla conclusione che il banco potrebbe essere difettoso nonostante sia nuovo.
Ho provato anche a fare un reset del BIOS, ad aggiornarlo, a fare un hard reset dal tasto di accensione...nulla.
Per caso avete una soluzione alternativa?