Problema dopo migrazione OS con icone doppie

Gilindo

Nuovo Utente
52
4
CPU
Intel Core I7 3770
Scheda Madre
ASUS CM6870
HDD
4 TB + 4TB int. 16TB est.
RAM
DDR3 8GB
GPU
GeForce GT 640
Monitor
Asus 21 pollici
OS
Windows 8.1
Salve, il problema consiste nel fatto che dopo aver clonato il mio Windows 10 da un SSD con 120 GB per poi trasferirlo con Easus Todo Backup su uno di maggiore capienza, 480 GB, ora mi ritrovo ad avere nel menù verticale a sinistra in esplora risorse, tutte le icone doppie di tutti i dischi e loro eventuali partizioni, collegati tramite porta USB, mentre non capita con quelle dei dischi/partizioni interne collegate tramite Sata. :grat:
Ora vi chiedo appunto come posso risolvere, dato che ho 4 HDD con più partizioni, che visto il problema mi allungano in modo evidente la scaletta del menù, creando contestualmente problemi di scelta rapida.
Prima di questo spostamento, avevo provato con Acronis True Image, ma poi ho dovuto formattare, perchè il sistema era parecchio instabile, oltre il fatto di avermi aumentato in modo spropositato la Partizione di Ripristino, però in quel frangente non mi è parso di vedere questo problema. :shutup:
Con Easus invece ho dovuto aumentare la partizione di C, con qualche problema, dato che lo spazio maggiore non era inserito affianco, dove invece era posizionata la Partizione di Ripristino, ma risultava alla destra di quest'ultima, quindi con l' impossibilità di aumentare direttamente C, oppure unire le due partizioni. Fortunatamente mi è venuto in soccorso Easus Partition Master, che mi ha permesso lo spostamento di Ripristino e successivo aumento di C per la parte non allocata. :)
Questo a mio modesto parere non credo possa aver causato quanto citato all'inizio, oltre il fatto che ciò non accade invece nella stessa finestra di esplora risorse, nel riquadro anteprima/dettagli.
Resto in attesa fiducioso in una risposta che mi permetta di risolvere. :help:
Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano. :thanks:
Un saluto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili