PROBLEMA Problema dopo mflash per aggiornare il bios

Pubblicità

gibhgcy

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao, io volevo aggiornare il bios della mia scheda madre(msi pro b760m-p ddr4), però dopo essere entrato in mflash mi è comparso un schermo nero, ho provato a riavviare, spegnere e accendere.
Quando sforzo un spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione un po di secondi il pc si accende e si spegne in continuazione senza che io faccia niente.
Ho urgente bisogno, per favore aiutatemi

Ciao, io volevo aggiornare il bios della mia scheda madre(msi pro b760m-p ddr4), però dopo essere entrato in mflash mi è comparso un schermo nero, ho provato a riavviare, spegnere e accendere.
Quando sforzo un spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione un po di secondi il pc si accende e si spegne in continuazione senza che io faccia niente.
Ho urgente bisogno, per favore aiutatemi
Ciao. A pc spento e senza spina togli la pila a bottone sulla scheda madre. Attendi un paio di minuti premendo un paio di volte il tasto di accensione poi rimetti la pila, poi la spina e riaccendi il pc

Ma è un reset del cmos?

Ciao. A pc spento e senza spina togli la pila a bottone sulla scheda madre. Attendi un paio di minuti premendo un paio di volte il tasto di accensione poi rimetti la pila, poi la spina e riaccendi il pc
Poi se voglio continuare ad aggiornare il bios cosa devo fare per far sì che non accada più?

Ultima modifica da un moderatore:
Non ha funzionato

Come devo fare?

Non ha funzionato
E' un problema. Potresti aver corrotto il BIOS se hai interrotto prima del termine. Oltretutto quella scheda madre non ha neanche il flash button BIOS e quindi non è possibile fare l'update in altro modo. Mi spieghi esattamente la successione delle cose che hai fatto?

No, ho riavviato il pc con la chiavetta inserita, sono entrato nel bios e cliccato su mflash, il pc si è spento e riacceso e da lì ho solo schermata nera.
La stessa procedura l'avevo fatta qualche mese fa ed è andato tutto liscio.
Ora sto rifacendo la questione di togliere la batteria e rimetterla dopo 2 minuti

Ora rifandendo la questo di togliere la batteria il pc ha mostrato una sorta di terminale, le periferiche si sono accese ma dopo poco si sono spente, ora sono messo come prima:schermata nero
Sta restando acceso solo il LED rosso

Ora ho riavviato ed il led rosso è sparito

Allegati

• 17383511520901244131284021441954.webp
    17383511520901244131284021441954.webp
    320.1 KB · Visualizzazioni: 2
  • 20250131_202804.webp
    20250131_202804.webp
    196.6 KB · Visualizzazioni: 1
Si l'ssd c'è dopo quella sorta di terminale si è bloccato ad un caricamento di windows.
Ora ho rifatto 2/3 volte la procedura di togliere la batteria a tampone ma niente...
Sto continuando a riavviare, non so cosa fare, d'altronde ho solo provato a fare un aggiornamento del bios

Allegati

• 20250131_202815.webp
    20250131_202815.webp
    149.3 KB · Visualizzazioni: 1
Si l'ssd c'è dopo quella sorta di terminale si è bloccato ad un caricamento di windows.
Ora ho rifatto 2/3 volte la procedura di togliere la batteria a tampone ma niente...
Sto continuando a riavviare, non so cosa fare, d'altronde ho solo provato a fare un aggiornamento del bios
Non carica windows. Nel BIOS ci vai?

Altrimenti secondo te provo a fare la procedura di togliere la batteria a tampone per più tempo? Tipo 10 min?

devi premere F1 in quella schermata nera ed entri nel BIOS, te lo dice il messaggio
La schermata è durata qualche secondo, non ho fatto ora a leggere.
Ora sto riprovando a fare la procedura con cui mi è uscita quella schermata, ma non esce più

devi premere F1 in quella schermata nera ed entri nel BIOS, te lo dice il messaggio
Potreste rispondermi, vi prego non so cosa fare

Ora si è bloccato alla schermata del bios

Pubblicità
Pubblicità
Indietro