Problema Dopo Installazione Windows 10

Pubblicità

Trigile

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problema abbastanza urgente che non riesco a risolvere. Oggi stavo sistemando il notebook di mia sorella, che fra una cosa e l'altra si era riempito di migliaia di schifezze, sicchè ho proceduto a salvare i dati che le interessavano ed ho reinstallato windows da 0 formattando il disco. HO creato una live su una usb ed ho poi proceduto con la normale installazione. Tutto è andato a buon fine senza alcun tipo di errore, il pc funziona tranquillamente. Tranne per una cosa, ossia che non riesco ad effettuare alcun tipo di download. Mi spiego meglio. Se dal browser navigo normalmente, internet funziona benissimo. Appena provo a far partire il download di qualcosa, rimane bloccato allo 0%. E non è un problema relativo solo al browser, dato che stavo usando anche un programma per aggiornare i driver (driver booster) e quando quest'ultimo provava a scaricare le versioni più aggiornate dei driver, anche in questo caso il download rimaneva bloccato a 0. Come posso risolvere il problema?

Ciao a tutti, ho un problema abbastanza urgente che non riesco a risolvere. Oggi stavo sistemando il notebook di mia sorella, che fra una cosa e l'altra si era riempito di migliaia di schifezze, sicchè ho proceduto a salvare i dati che le interessavano ed ho reinstallato windows da 0 formattando il disco. HO creato una live su una usb ed ho poi proceduto con la normale installazione. Tutto è andato a buon fine senza alcun tipo di errore, il pc funziona tranquillamente. Tranne per una cosa, ossia che non riesco ad effettuare alcun tipo di download. Mi spiego meglio. Se dal browser navigo normalmente, internet funziona benissimo. Appena provo a far partire il download di qualcosa, rimane bloccato allo 0%. E non è un problema relativo solo al browser, dato che stavo usando anche un programma per aggiornare i driver (driver booster) e quando quest'ultimo provava a scaricare le versioni più aggiornate dei driver, anche in questo caso il download rimaneva bloccato a 0. Come posso risolvere il problema?
Detta cosi potrebbe essere un problema di scheda di rete?

Detta cosi potrebbe essere un problema di scheda di rete?

non penso a dir la verità, perchè prima di formattare funzionava tutto alla perfezione. Sembrerebbe quasi un'impostazione del firewall o qualcosa del genere che mi blocca i download. Comunque provo ad aggiornare i driver della scheda di rete scaricandomeli da un'altro pc :)

secondo me..... : hai installato Win10 da chiavetta usb e per quanto sia aggiornato, la ISO di win10, non lo è fino in fondo. secondo me l Update di windows 10 sta scaricando un Enorme aggiornamento e devi lasciarli fare per che ci metterà un po. ovvio che tutto il resto dei Download restano a 0% .

secondo me..... : hai installato Win10 da chiavetta usb e per quanto sia aggiornato, la ISO di win10, non lo è fino in fondo. secondo me l Update di windows 10 sta scaricando un Enorme aggiornamento e devi lasciarli fare per che ci metterà un po. ovvio che tutto il resto dei Download restano a 0% .

oddio hai ragione ahaha ho appena controllato ed è al 4%.....jesus, di questo passo ci metterà giorni, è acceso da stamattina il pc...

anzi, rettifico, anche con gli aggiornamenti di windows update è successa la stessa cosa, ossia per qualche secondo presumo abbiano funzionato, difatti se gli interrompo bloccando il processo, gli altri download non partono comunque e son da punto a capo...

Ultima modifica:
GENTE, AIUTO. allora, non è un problema del pc. È un problema di quella m***a di linea della vodafone. Vi espongo quello che ho scoperto fin'ora. Navigo senza problema in qualsiasi sito, YouTube mi va alla grande, tutto perfetto. Tranne quando devo scaricare qualcosa. Quando faccio partire un download, sia da pc che da smartphone, non parte nulla, proprio il download non parte. Ho provato sia tramite wifi che lan, nulla. Ho riavviato il modem, mi ha scaricato roba per 5 minuti e poi si è ripresentato il problema. L'ho riavviato una seconda volta e niente, i download proprio non partono. Come diamine posso risolvere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro