DOMANDA problema dopo installazione AIO

F85

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti, di recente ho fatto un upgrade di case (MAG gungnur 110r) e AIO (MSI Coreliquid 360).
Per esigenze di spazio ho dovuto montare il radiatore e le rispettive ventole nella parte frontale con le ventole che spingono l'aria verso il radiatore e quindi il case, la pompa del radiatore è collegata direttamente all'alimentatore con l'apposito accessorio, le altre ventole (top e posteriore) sono in estrazione.
All'avvio le ventole partono al massimo della loro velocità fino a quando non avvio un programma (ad esempio control center) dove dico di gestire in automatico le ventole e queste si placano.
Le temperature della CPU sono sempre intorno ai 30 e anche quelle del case.
Ho installato speed fan per cercare di avere qualche info in più e l'unica nota diversa è Temp 2 (se non erro dovrebbe essere Southbridge) tende ad andare verso i 50 gradi.

premetto che nella configurazione precedente avevo un dissipatore della CPU Fanless

Cosa sto sbagliando?
 
Soluzione
Che la pompa devi collegarla nell'apposito "pump" su mobo e controllare che sia al.max regimi, e le ventole le fai gestire sempre dalla.mobo in base alla temperatura.
Fai una buona curva

la curva l'ho allegata, mentre per quanto riguarda la pompa (non ho l'apposito "pump") in teoria essendo collegata direttamente all'alimentatore dovrebbe andare sempre al massimo perché sempre alimentata o sbaglio?

comunque sulla CPU non ho problemi di riscaldamento, è sempre sui 30 gradi

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Che la pompa devi collegarla nell'apposito "pump" su mobo e controllare che sia al.max regimi, e le ventole le fai gestire sempre dalla.mobo in base alla temperatura.
Fai una buona curva
 

F85

Nuovo Utente
2
0
Che la pompa devi collegarla nell'apposito "pump" su mobo e controllare che sia al.max regimi, e le ventole le fai gestire sempre dalla.mobo in base alla temperatura.
Fai una buona curva

la curva l'ho allegata, mentre per quanto riguarda la pompa (non ho l'apposito "pump") in teoria essendo collegata direttamente all'alimentatore dovrebbe andare sempre al massimo perché sempre alimentata o sbaglio?

comunque sulla CPU non ho problemi di riscaldamento, è sempre sui 30 gradi
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-09-16 at 15.52.08.jpeg
    WhatsApp Image 2020-09-16 at 15.52.08.jpeg
    121.5 KB · Visualizzazioni: 49
Soluzione

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili