Problema dopo formattazione tramite DBAN

Pubblicità

Heisenberg

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, non ero sicuro dove postare questa domanda, spero di non commettere qualche errore. Ho un Asus A52N che ho formattato tramite DBAN. Quando ho inserito i cd di ripristino dopo la formattazione mi sono ricordato che, a suo tempo, avevo interrotto la masterizzazione dei cd di ripristino e che poi non ho mai fatto in seguito e quindi non ho cd di ripristino. Avendo usato DBAN è stata cancellata anche la partizione di ripristino "nascosta" del portatile, perciò ho usato un altro cd di windows e installato. Ora vorrei recuperare quella partizione e riportare il pc alle condizioni di fabbrica ma non so se c'è un modo. Ho usato MiniTool Power Data Recovery che in effetti mi ha trovato una partizione persa però bo, non lo so usare e quindi non capisco cosa dovrei fare. Perciò chiedo a voi, c'è un modo per recuperare la partizione di ripristino cancellata tramite DBAN? oppure si trovano per la rete i cd di ripristino di un determinato modello di notebook? Non dico cd del S.O. intendo i cd di ripristino del pc. Grazie, spero di essere stato abbastanza chiaro nel porvi il mio problema. Saluti

Prova a visitare il sito di supporto del portatile, vedi se è possibile ordinare una copia dei cd di ripristino. Se non è possibile, poco male: sinceramente le configurazioni originali dei portatili sono infarcite di programmi praticamente inutili, che appesantiscono il loro funzionamento. Un'installazione "pulita", con il product key incollato esternamente, è sicuramente meglio: ti basterà scaricare dal sito di supporto i driver, sono facilmente reperibili, poi potrai installare i programmi che usi abitualmente e stop.

Prova a visitare il sito di supporto del portatile, vedi se è possibile ordinare una copia dei cd di ripristino. Se non è possibile, poco male: sinceramente le configurazioni originali dei portatili sono infarcite di programmi praticamente inutili, che appesantiscono il loro funzionamento.

E' vero, solo che dopo che ho installato la versione pulita di windows e scaricato tutti i driver ho notato problemi riguardo la scheda video che non mi aveva mai dato. I driver li ho scaricati tutti, trovati anche con programmi appositi, ma ora in alcuni giochi appaiono bande bianche sia nello sfondo che dal pg, mentre prima non c'erano.

I driver di un portatile vanno scaricati per prima cosa dal sito di supporto del produttore, non da altre parti:
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download A52N
in teoria alcuni driver potrebbero essere scaricati direttamente dal sito del produttore dell'hardware (nel tuo caso, il sottosistema grafico è AMD/ATI), tuttavia per esperienza personale, soprattutto con i driver grafici, è altamente raccomandabile utilizzare i driver forniti dal produttore del portatile (Asus in questo caso) in quanto non di rado questi driver vengono personalizzati dal produttore del portatile, e i driver forniti dal produttore della grafica, in quanto "generici" (adatti cioè per tutti i chip grafici AMD/ATI), non funzionano bene.

Ultima modifica:
li ho scaricati proprio da li, però evidentemente c'è qualcosa che manca perchè ora a differenza di prima in alcuni giochi sono presenti delle bande bianche per tutto lo schermo. Tra l'altro non sono neanche più sicuro di che modello di pc ho, perchè nell'etichetta del notebook c'è scritto A52N , ma mettendo il numero di serie presente sul retro del pc, qui https://serviceshop.asus.com/IT/(S(wjd5xy45z2ru2talbsc5hmym))/verify.aspx che credo serva per ordinare un dvd di ripristino (credo) mi dice che il modello è K52N, quindi bo! Perciò già che ci sono faccio un appello nel caso ci sia qualche santone che abbia il mio stesso portatile e che abbia voglia di caricare online i dvd di ripristino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro