Problema dopo formattazione basso livello

Pubblicità

edg2007

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti,
premetto che sono un principiante ma ho provato a fare, in un mio vecchio pc, una formattazione a basso livello e adesso non riesco a riesumarlo!!!
allora: dato che non riuscivo a formattare il mio vecchio AMD in maniera tradizionale, ho provato a far girare PowerMax credendo di ripristinare la situazione di fabbrica.
purtroppo devo non aver considerato qualcosa perchè quando metto il CD (originale) del sistema operativo durante l' installazione mi si disattiva la tastiera e quindi non posso premere invio per andare avanti!!!
come posso fare?
grazie per le risposte

P.S.
il pc in questione è un AMD Athlon XP
gigabyte Socket A scheda madre: GA-7VTXH
HD: Maxtor da 40 GB

Capita... io ho risolto comprando una tastiera da 5€ PS2, quindi con attacco NON usb..

In questo modo è riconosciuta nativamente.. :)

Ed il TOPO ps2 non te lo fa usare? :oogle:

praticamente posso usare sia mouse che tastiera ma a un certo punto dell' installazione mi si blocca tutto.
ho anche riprovato e adesso credo sia peggiorata la situazione perchè non riesco neanche a far partire l' installazione che mi compare la schermata blu...

Quando compare la schermata blu che errore ti dice? X il fatto della tastiera e mouse usb su molti pc danno problemi, meglio usare una ps2

Non so se centra qualcosa.. ma a questo punto è meglio se stacchi l'hardisk
dal pc e lo metti su un'altro computer per formattarlo "normalmente", se non te lo riconosce
impostalo come "cable select" dai Jumper.

Una volta formattato con il file sistem che ti interessa, questi problemi dovrebbero sparire..

Casomai prova e fammi sapere :)

per ertulio:
cambiano sempre...

per niccolai:
io però ho già formattato a basso livello con PowerMax (infatti se non inizio l' installazione del sistema operativo mi rimane perenne una schermata nera)

io però ho già formattato a basso livello con PowerMax (infatti se non inizio l' installazione del sistema operativo mi rimane perenne una schermata nera)

Sisi, lo so che hai fatto la formattazione a basso livello, ma una formattazione normale
"crea le basi" (ntfs) per un'istallazione, cosa che tramite la formattazione che hai fatto non avviene,
anche se permette di recuperare il disco.

Provar non nuoce.. ;)

ok! ultima cosa: secondo voi per formattare normalmente è meglio che metto un vecchio floppy di installazione e digito format C: oppure il CD del sistema operativo di windows 98?
altrimenti c'è un' altra procedura?

Se usi un floppy (o cd) di win98 farai una formattazione in FAT32,
se invece usi un cd di win200 in poi (xp, vista) avrai una formattazione in NTFS.

Questi due tipi di "file system" hanno pregi e difetti, l'unico che può veramente
interessare anche ad un "profano" riguarda l'impossibilità di copiare file più grandi
di 4Gb su una partizione FAT32, questo problema viene risolto con una partizione NTFS.

Io ti consiglio di fare una formattazione in NTFS, ed in qualunque modo viene fatta
si raggiunge sempre lo stesso risultato, non esistono metodi migliori di altri..
per fare le cose semplici potresti semplicemente collegarlo in slave, su un pc
funzionante, e formattarlo da win. :)

Una folta formattato (non la rapida!) potrai reinserilo sul tuo pc e far partire
l'installazione di windows.

Se usi un floppy (o cd) di win98 farai una formattazione in FAT32,
se invece usi un cd di win200 in poi (xp, vista) avrai una formattazione in NTFS.

Questi due tipi di "file system" hanno pregi e difetti, l'unico che può veramente
interessare anche ad un "profano" riguarda l'impossibilità di copiare file più grandi
di 4Gb su una partizione FAT32, questo problema viene risolto con una partizione NTFS.

Io ti consiglio di fare una formattazione in NTFS, ed in qualunque modo viene fatta
si raggiunge sempre lo stesso risultato, non esistono metodi migliori di altri..

Una folta formattato (non la rapida!) potrai reinserilo sul tuo pc e far partire

grazie Niccolai quindi: ho formattato a basso livello e adesso formatto normalmente (ntfs) l' hard disk spostandolo su un altro pc. se non funziona così immagino che è meglio "archiviarlo" in un cestino!!!grazie ancora

non me lo riconosce...nè così nè impostandolo come "cable select" dai Jumper (consiglio di prima).
Boh!:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro