Problema dopo cambio cpu

Pubblicità

Bandito67

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho una mb asus m3n78 ,dopo aver sostituito la cpu athlon 64 5600 con una cpu phenom x4 9650 il pc non si avvia ,o per meglio dire si continua ad accendere e spegnere come se la corrente andasse vie e ritornasse.Ho provato il clear cmos,il bios è aggiornato all'ultima versione e come da sito la cpu la supporta.Ho staccato la scheda video e il cd ma il prob persiste,potrebbe essere l'ali che non ce la fa,è da 550w.Qualcuno sa aiutarmi?Grazie.Il processore è usato ma funzionante su un'altra scheda madre.

Ultima modifica:
1) che componenti hai?(vedere un po i consumi) scrivi ogni componente, dal processore al masterizzatore

Ora ho athlon 64 x2 5600 e vorrei mettere phenom x4 9650
nvidia geforce 9800 gt masterizzatore dvd 4 banchi di RAM da 1gb e ha da 600 gb.2 ventole da 80
l'ali è un lc power 6550

Ultima modifica:
Non dovrebbe essere un problema di alimentazione, 50 bastano ed avanzano. Hai controllato se hai montato bene il dissipatore? Ti dà qualche errore la mobo?

il dissipatore é ok e la mono non fa nessun bip si accendono le ventole 3 secondi e si spengono e cosi in loop ,potrebbe essere la cpu bruciata?me l'ha spedita un'amico che l'ha sostituita,sul suo pc funzionava.

Forse ho scoperto il motivo nella cpu c'è un piedino esterno più corto ,non è spezzato.Si può fare qualcosa?

Per i piedini spezzati non c'è niente da fare.
Non ho capito una cosa.. sei stato tu che hai provato a metterlo su un altra scheda madre o la persona che te l'ha venduto?

Forse ho scoperto il motivo nella cpu c'è un piedino esterno più corto ,non è spezzato.Si può fare qualcosa?

Se non è spezzato puoi provare con qualcosa di molto piccolo (una minuscola pinzetta o uno spillo) e sistemare il pin, se non è spezzato ma piegato. C'è chi c'è riuscito, quindi non è fantascienza. Se invece è proprio andato, se riesci a ritrovarlo puoi con un saldatore di precisione a punta finissima, provare a sistemarlo. Altrimenti se googli in giro troverai chi te lo fa per qualche decina di euro. Il problema è un altro: conviene ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro