Problema dopo aver formattato...!!

Pubblicità

treniel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
CIAO ragazzi,
dopo aver preso un virus ecc ho deciso di formattare,prima di quest ultima volta l ho sempre fatto tramite la partizione D: RECOVERY
ma qualke tempo fa sotto consiglio del mio pc ho creato i dvd d ripristino (ho windows vista), e facendo F11 come ho sempre fatto x formattare non succedeva nulla e il pc si accendeva normalmente...
allora ho deciso di formattare tramite i dvd recovery,ma facendo passo passo la formattazione mi sono accorto ke era molto diversa da quella ke ho sempre fatto,sia xk tanti passi non c erano piu e sia xk a fine formattazione mancavano tanti programmi di solito istallati e addirittura Norton x 30 gg non c era piu...o meglio...cè ma non è istallato e ne si istalla, è li solo a dar fastidio...e non riesco a disistallarlo.
oltre a questo molti programmi non riesco a istallarli e addirittura le guide windows non partono...!!!

La partizione D: è di 7,5 gb e libera ne ho solo 1,5gb ma se apro la partizione è vuota...

qualkuno sa dirmi ke succede per favore

:boh::boh::boh:

Premendo F11 di solito non fai una vera e propria formattazione bensi porti appunto con la PARTIZIONE D del recovery il PC allo stato in cui l'azienda te l'ha venduto ecco spiegato il perchè ci sono tutti i programmi e tutti i driver gia installati.

secondo me ho fatto i dvd quando gia avevo un virus e quindi ora i miei dvd hanno gia il virus e istallandoli lo inserisco direttamente nel pc....!!!!

potrebbe essere....????

come posso fare??

Si potrebbe essere,ma cmq penso che il problema non derivi da cio.

Ti consiglio di reuperare un DVD di Vista e installare da 0 tutto,procurati i DRIVER e reinstalla tutto,poi una volta installato i DRIVER e i programmi che ti interessanno di piu fatti un DVD di Backup.

e come posso fare a recuperare i dvd ke mi chiedi...??? hai qualke consiglio...l'ultimo vista ke ho scaricato era tutto in inglese...e i driver non so proprio dove andare a prenderli...

e come posso fare a recuperare i dvd ke mi chiedi...??? hai qualke consiglio...l'ultimo vista ke ho scaricato era tutto in inglese...e i driver non so proprio dove andare a prenderli...

Sccc non si dice....

Dovresti chiederlo a chi t'ha venduto il PC,oppure comprarlo.
I driver li prendi dal sito del costruttore della scheda madre.

ahahah...hai ragione....ma il fatto ke danno i pc senza i dischi sti belli dell HP....gli do 1200 euro e hanno paura di lasciarti 2 dvd...cose dell altro mondo...!!!

ma se dovessi prendere il dvd Vista Home Premium 32 bit di un altro pc...va bene...???

e la scheda madre...scusa la mia ignoranza ma come faccio a sapere qual'è...???

Si la versione va bene anche per il tuo pc.
Utilizza CPU-Z che ti da un po' di informazioni per quanto riguarda la struttura hardware del tuo pc.

non mi fa istallare programmi...!!!

Si la versione va bene anche per il tuo pc.
Utilizza CPU-Z che ti da un po' di informazioni per quanto riguarda la struttura hardware del tuo pc.

anke vista home premium 32 bit di un portatile è uguale..??

Ultima modifica da un moderatore:
Allora i sistemi operativi OEM vengono installati dal produttore e i DVD/CD del sistema operativo appunto perche è OEM ti viene lasciato a discrezione del venditore.

Ora per recuperare i DRIVER basta andare sul SITO dell'HP e inserire il modello del tuo PC/Notebook e poi cercare i drivers.

quindi i driver li trovo nel sito dell Hp...mentre x il cd di windows posso utilizzare il cd di qualke mio amico ke ha lo stesso Windows anke se di un portatile...???

e devo formattare anke la partizione D: vero prima di formattare tutto...???

Se VISTA è OEM no,non dovresti poterlo installare su un PC che non sia quello "originale" diciamo.
Se invece non è OEM potresti installarlo.

secondo me ho fatto i dvd quando gia avevo un virus e quindi ora i miei dvd hanno gia il virus e istallandoli lo inserisco direttamente nel pc....!!!!

potrebbe essere....????

come posso fare??

Si potrebbe essere,

Ma siete sicuri di questa cosa? Io non sono affatto convinto :nunu:
Credo che i DVD di ripristino si basino sull'immaginde della partizione di ripristino, non sull'installazione dell'utente. Tutte le eventuali modifiche fatte al sistema quindi sono irrilevanti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro