Problema dopo aver eliminato bruscamente il dual boot con Ubuntu

Pubblicità

Matty20

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Dopo aver eliminato tramite la gestione dei dischi la partizione di Ubuntu è successo che mi sono trovato su questa schermata1493484189591-111866114.webp qualcuno mi può aiutare?

sinceramente non so come si ripristina il boot di windows dal bios (comunque la scheda madre è una asus b85 plus)

allora entri nel bios (dipende se hai bios o uefi) ... Se hai il classico uefi della Asus in cui ti fa scegliere prestazioni cpu, ti dice l'ora ecc ecc, se guardi in basso dovrebbe esserci il pulsante advanced: cliccalo e sarai nelle impostazioni avanzate, poi devi cercare la sequenza di boot (dipende dalla tua scheda madre, magari se trovi qualche libro istruzioni segui quello) e quando arrivi nelle priorità di boot (o boot Device priority, boot list, dipende) rimetti il bootloader di windows (di solito si riconosce per "Windows EFI Boot Manager" o qualcosa del genere), poi premi f10 per salvare le impostazioni e il pc si riavvia.... In teoria se svolgi tutto correttamente non dovrebbe dare problemi

dovresti trovarlo nella boot device priority....
oppure quando si accende il pc senza entrare nel bios apri la bootlist (di solito f8) e selezioni windows boot manager

oppure se hai un dvd / usb avviabile con una versione di Windows piu recente rispetto a quella che hai installato provi a fare un'installazione di Windows su una nuova partizione che ti crei durante la fase di installazione e vedi se il Windows boot manager torna come priorità sul grub che eil bootloader di linux...
ASP UN MOMENTO: per caso gli hai installato grub sul disco principale quando hai messo linux? Perche il problema potrebbe anche essere quello

EDIT: prova a seguire questa guida http://www.navigaweb.net/2007/06/fix-mbr-su-windows-7-e-xp-per.html?m=1

Ultima modifica:
no se fai tale ripristino penso che ti reimposti solo il bootloader se lo fai seguendo tale guida, poi di preciso non so...
non vorrei dirti delle "tavanate"

Pubblicità
Pubblicità