PROBLEMA Problema dopo assemblaggio PC (led VGA acceso su scheda madre e schermo "no segnale")

Indomito gallo

Nuovo Utente
37
1
Ciao a tutti,sono nuovo nel forum,mi sono iscritto principalmente perché devo risolvere urgentemente un problema che ho avuto con il mio nuovo PC (il primo che assemblo).La mia configurazione è:
-Ryzen 5 2600
-Rx590 8gb
-msi b450m pro vdh max
-ssd crucial da 500gb
-16gb g skill 3200mhz
-antec neoeco ne650m

Allora,ieri ho terminato il PC e come ultimo pezzo ho montato la scheda video,poi ho attaccato il tutto al monitor per configurare il pc,già nella prima schermata appena dopo aver inserito la chiavetta per Windows in basso c'erano dei segni sullo schermo (segni "virtuali" bianchi) poi col passare del tempo spesso però il PC ha iniziato a farmi vedere le immagini piene di righe verdi ecc e ad un certo punto lo schermo diventava nero per circa 2 secondi e dopo ritornava l'immagine o alcune volte lo dovevo riavviare,poi la situazione si è stabilizzata e sembrava andare tutto bene allora ho messo a scaricare qualche gioco per tutta la notte, stamattina a gioco scaricato nel mezzo del caricamento lo schermo è diventato totalmente viola e poi no segnale,non è più ripartito e inoltre si è acceso il led VGA sulla scheda madre.Io ho pensato fosse la scheda video difettata,cosa ne dite? Perfavore aiutatemi non so che fare.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao a tutti,sono nuovo nel forum,mi sono iscritto principalmente perché devo risolvere urgentemente un problema che ho avuto con il mio nuovo PC (il primo che assemblo).La mia configurazione è:
-Ryzen 5 2600
-Rx590 8gb
-msi b450m pro vdh max
-ssd crucial da 500gb
-16gb g skill 3200mhz
-antec neoeco ne650m

Allora,ieri ho terminato il PC e come ultimo pezzo ho montato la scheda video,poi ho attaccato il tutto al monitor per configurare il pc,già nella prima schermata appena dopo aver inserito la chiavetta per Windows in basso c'erano dei segni sullo schermo (segni "virtuali" bianchi) poi col passare del tempo spesso però il PC ha iniziato a farmi vedere le immagini piene di righe verdi ecc e ad un certo punto lo schermo diventava nero per circa 2 secondi e dopo ritornava l'immagine o alcune volte lo dovevo riavviare,poi la situazione si è stabilizzata e sembrava andare tutto bene allora ho messo a scaricare qualche gioco per tutta la notte, stamattina a gioco scaricato nel mezzo del caricamento lo schermo è diventato totalmente viola e poi no segnale,non è più ripartito e inoltre si è acceso il led VGA sulla scheda madre.Io ho pensato fosse la scheda video difettata,cosa ne dite? Perfavore aiutatemi non so che fare.

Quando si verificano degli artefatti grafici nel maggiore dei casi è proprio la scheda video. La scheda video che hai è nuova? Ancora in garanzia o cosa?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
La scheda video è nuova,mi è arrivata ieri da Amazon,dite che la devo restituire?

Non hai la possibilità di provare un'altra scheda video? Ma poi perché hai preso una rx590 nuova che di questi tempi ormai è obsoleta e pure costosa, se non hai la possibilità di provare un'altra scheda video ma comunque sia mandala dietro e prendi una 1650 super o una 1660 super
 

Indomito gallo

Nuovo Utente
37
1
Non hai la possibilità di provare un'altra scheda video? Ma poi perché hai preso una rx590 nuova che di questi tempi ormai è obsoleta e pure costosa, se non hai la possibilità di provare un'altra scheda video ma comunque sia mandala dietro e prendi una 1650 super o una 1660 super
Eh purtroppo no,per quanto riguarda la scelta l'ho presa perché vedendo un po' di benchmark va un po' meglio della 1650 super e la 1660 super costa almeno 240€ io invece la 590 su Amazon l'ho pagata 200€.
 
U

Utente 125751

Ospite
Eh purtroppo no,per quanto riguarda la scelta l'ho presa perché vedendo un po' di benchmark va un po' meglio della 1650 super e la 1660 super costa almeno 240€ io invece la 590 su Amazon l'ho pagata 200€.

Non contano Solo i benchmark. Purtroppo hai fatto un acquisto errato.
200 euro sono troppi per una scheda video obsoleta che ha lo stesso chip grafico della RX 480, scalda e consuma di più, non è aggiornata, non ha le vram GDDR6 ed è della scorsa generazione.
Nel nuovo in casa Amd: RX 5500 XT oppure la RX 5600 XT.
Rimanda indietro quella scheda video almeno così non perdi i soldi.
Valuti per caso l' usato?
Modello del tuo monitor?
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
ti conviene fare reso su amazon. se già da sti problemi anche se fixi adesso chissà cosa seccedrà più avanti con l'utilizzo.
 

Indomito gallo

Nuovo Utente
37
1
Non contano Solo i benchmark. Purtroppo hai fatto un acquisto errato.
200 euro sono troppi per una scheda video obsoleta che ha lo stesso chip grafico della RX 480, scalda e consuma di più, non è aggiornata, non ha le vram GDDR6 ed è della scorsa generazione.
Nel nuovo in casa Amd: RX 5500 XT oppure la RX 5600 XT.
Rimanda indietro quella scheda video almeno così non perdi i soldi.
Valuti per caso l' usato?
Modello del tuo monitor?
Io al massimo potrei pensare di prendere una 5500 anche se ho letto che è meno prestante... Ma quindi voi siete sicuri sia la scheda video e non altro?
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
l'unico modo per saperlo con certezza è provare la scheda in un altro computer.
 

Indomito gallo

Nuovo Utente
37
1
[TR][TR][/TR][/TR]
Post unito automaticamente:

Ragazzi oggi viene il corriere a ritirare la 590... Mi consigliate una scheda video da acquistare quando mi ridaranno i soldi? (Posso prenderla solo su Amazon perchè ho scelto di farmi restituire i soldi sotto forma di buono perché era più veloce e ho una certa fretta e come budget sono intorno ai 200/210€)
 
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
sotto i 200€ andiamo tra 5500 xt o 1650 super o vedere sull'usato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili