Problema dopo aggiornamento Windows 11 pro su due pc

Pubblicità

DigiGigi

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
36
Buongiorno, ho un problema su entrambi i computer desktop di casa, un Dell e un Lenovo. L'ultima volta che li ho spenti (due giorni fa) mi proponevano l'installazione di un aggiornamento di Windows (il classico "aggiorna e arresta"). Quando li ho riaccesi stamattina, entrambi non caricano il sistema operativo, subentra subito la procedura di recovery del produttore, Dell e Lenovo appunto. Se eseguo i vari test hardware e sul sistema, non danno nessun errore, ma se poi riavvio i pc ritornano ancora alla procedura di recovery, non caricano Windows. Il Dell dice "impossibile caricare il sistema". Non so cosa fare.

mi sembra un pò complesso, premetto che non ho windows 11 pro, ma parto dal presupposto di cosa farei io, con un problema simile, su windows 11 home - non sò dirti se applicabile nel tuo caso, ma puoi vedere, se qualcosa ti risulta utile:.
Puoi provare con un ripristino del sistema, quando riavvii il Pc subito F8 (il mio funziona con questo) ma il tuo potrebbe essere diverso o persino un tasto deciso dal produttore a quel punto a te decidere, quando appare - fare il ripristino del sistema, oppure puoi fare un ripristino di fabbrica, ma prima di fare ciò un backup di ciò che consideri importante, è essenziale, oppure scegliere modalità provvisoria con rete, per verificare i driver, talvolta si parla anche di una banalità di questo genere, esiste anche il supporto tecnico del produttore, ma sinceramente, non saprei dirti, se avrai una risposta, questa naturalmente è una mia opinione - se poi per sbaglio tu avessi un supporto di ripristino su DVD o chiavetta, potresti utilizzarlo per rimediare a certi problemi.
L'avvio di recovery automatica, è una specie di procedura di protezione che stà, a identificare diversi problemi, fra cui, una configurazione di avvio errata, che devi rimediare in una maniera detta sopra, o se ne sai una meglio provala, oppure anche hardware, che se anche se sembra che vada tutto bene, (non si mettono in conflitto), si possono mettere in competizione e influenzare l'avvio - sarebbe come caricare contemporaneamente due programmi insieme, non è detto che vadano in conflitto, ma in competizione può darsi, driver incompatibili o danneggiati, che può avvenire anche per un semplice aggiornamento, forse, sfc/scannow e dopo DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth può risultare utile.
Non sò, quanto può esserti utile quanto ti ho scritto, ma spero di si.
Un saluto di buona riuscita - Andrea1957

Pubblicità
Pubblicità
Indietro