PROBLEMA Problema dopo aggiornamento del bios led rosso vga acceso

Pubblicità
Appena torno da lavoro ti mando la foto. In caso fosse brickata non de Leo di fleshare il bios dall’esterno ? Comunque non penso abbia senso portare il pc in qualche negozio di assistenza che magari mi dicono semplicemente di cambiare scheda madre prendendosi soldi dell’assistenza .
Non ho capito la domanda.
Comunque no, non ha senso di portarlo in assistenza e farti fregare soldi perché fidati, ti ho fatto fare test che forse manco loro praticano in assistenza.

Il punto è che all'assistenza si dice "si è blickato aggiornando il bios e non ha funzioni di recovery, hai il programmatore di eeprom?". Se ce l'ha capisce, se non capisce vai a quello dopo.

giusto 😂.
Allego foto pin ryzen 5 2440g
E socket
Sembra tutto ok sia socket che CPU.
L'unica spiegazione è quella sopra, aggiornamento del BIOS andato a male.
Si potrebbe flashare dall'esterno, ma ci vuole un programmatore di EEPROM e uno che riesce a programmare.
L'altra alternativa è comprare direttamente la memoria con dentro il BIOS (ovviamente quella esatta per il modello della tua scheda madre), dissaldare la vecchia e saldare la nuova.. ovviamente anche in questo caso ci vuole qualcuno che sia bravo con la saldatura a penna.

A sto punto credo mi convenga prendere una scheda madre nuova e via. Sapete consigliarmene una buona per la configurazione che avevo scritto ? Pensavo alla b450 della TUF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro