PROBLEMA Problema Dopo Aggiornamenti Di Windows 10

Pubblicità

DanyKrueger

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
26
Ciao ragazzi, ieri all'avvio del pc si sono installati degli aggiornamenti che hanno impiegato circa 40 min, il problema è che sono sparite dal desktop cartelle comprese di file, e non riesco a trovarle da nessuna parte. Tra l'altro mi ha cancellato anche delle icone di programmi e le ha messe tutte in Start. La build attuale è 14393.
Cosa posso fare per recuperarle?

ciao dany,
sicuro di non aver eseguito l'accesso con un utente temporaneo? hai controllato sotto la voce Users nel disco locale?

Elvis

ciao dany,
sicuro di non aver eseguito l'accesso con un utente temporaneo? hai controllato sotto la voce Users nel disco locale?

Elvis
penso di no, anche perchè al login mi appare il mio nome e cognome come sempre e devo inserire la password.
Praticamente dopo l'aggiornamento mi ha fatto accedere e mi diceva che era un profilo temporaneo, ma le cartelle con i file sul desktop non c'erano comunque, però tramite C:/ e poi Desktop, li vedevo. Ho spento il pc, dopo poco l'ho riacceso ed era sparito tutto. Come è possibile che mi ha cancellato le cartelle con i file??

Ultima modifica:
oltre al suggerimenti di Jackson, ricordi quale aggiornamento si è installato? se non trovi i dati da NESSUNA parte ti consiglio di spegnere il pc, smontare il disco, montarlo in un altro pc e lanciare un software di recovery come Recuva.

Allora fai come ti ha detto @Alvise C. . Oltre a recuva puoi provare photorec , poi in sezione hardware ogni tanto consigliano r studio ( mai provato ) e un altro che conosce @sognatore761
purtroppo non sono riuscito a recuperare nessun file con questi programmi, mi trovano solo file di pochi byte tipo .dll o .ini.
Un altro problema di cui mi sono accorto è che non mi riconosce più la stampante HP. Ho provato a disinstallare tutto, programmi associati, driver, ecc..., ma niente quando vado a reinstallare il programma per configurarla e poi mi chiede di collegarla, non la vede proprio. Ho provato tutte le porte usb ma niente. Praticamente il pc la vede e mi fa stampare normalmente, ma non posso usare il programma di HP, tipo per scannerizzare e fare fotocopie, perchè quando lo avvio dice che non è configurata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro