PROBLEMA Problema + domanda Outlook 2013

Guaido

Utente Attivo
106
5
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro Series H100i RGB Platinum
Scheda Madre
ASRock X570 Steel Legend
HDD
1x1000GB Crucial P1 NVMe, , 1xWD Black 2TB, 1xWD Caviar Green 2TB, 1xSeagate Barracuda 3TB
RAM
2x8GB Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 3600
GPU
SAPPHIRE Radeon RX 5500 XT 4G GDDR6
Monitor
2 x Asus PB248Q
PSU
Be Quiet! Straight Power 10 600W
Case
Corsair Carbide 500R White
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,

ho un problema e una domanda relativi a MS Outlook 2013... premetto che nel mio PC ho WIN7 e WIN10 in Dual Boot, ognuno installato su un SSD differente, inoltre ho altri 3 HDD di diversa capacità.

1. PROBLEMA.
In Win7 ho installato MS Office 2013, il file PST di Outlook è diventato molto grande (oltre 6GB) quindi per "alleggerire" l'SSD (di 128GB) ho deciso di trasferire il file PST su un HDD.
Ho quindi copiato il file PST su un altro HDD e ho inserito il percorso di questo file in Outlook seguito la procedura indicata da MS (file>info>account settings>Data files>Add il nuovo percorso del file PST>set as Default) e poi ho ovviamente cancellato il file PST dal disco C per liberare spazio sull'SSD.
Il procedimento è andato a buon fine, tranne che per il fatto che la rubrica degli indirizzi risulta vuota... non capisco proprio il perché, in quanto il file PST è lo stesso, le mail ci sono tutte, e non ho fatto nient'altro!

Qualcuno mi sa aiutare a capire come mai la rubrica adesso è vuota e se c'è modo di recuperare i dati?

2. DOMANDA
Come detto nel punto precedente, il file PST è adesso su un HDD: è possibile dare accesso a detto file sia a Outlook 2013 installato in WIN7 sia a Outlook 2013 installato su Win10? In altre parole: vorrei avere un solo file PST salvato su un HDD e potervi accedere da Outlook 2013 sia nel caso faccia il boot con Win7 sia nel caso in cui il boot sia fatto su Win10.
Questo mi permetterebbe di avere sempre le mail aggiornate e di avervi accesso sia da Win10 sia da Win7, essendo Outlook installato su ambedue i sistemi operativi. È possibile una cosa del genere o si rischiano conflitti o malfunzionamenti?

Grazie in anticipo per ogni aiuto, ciao

Guido
 

nerino

Nuovo Utente
94
13
Ciao,
per la seconda domanda, anche se fosse possibile, te lo sconsiglio vivamente.
Mai condividere uno stesso file a livello di sistema/software con due sistemi operativi differenti sulla stessa macchina, a meno che sia proprio un caso specifico pensato e sviluppato appositamente per un determinato motivo.
Dunque ti consiglio di configurare individualmente lo stesso account mail su Outlook in entrambi gli OS, con lettura e download della posta direttamente dal server, tramite protocollo IMAP.

Buon weekend!
 

Guaido

Utente Attivo
106
5
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro Series H100i RGB Platinum
Scheda Madre
ASRock X570 Steel Legend
HDD
1x1000GB Crucial P1 NVMe, , 1xWD Black 2TB, 1xWD Caviar Green 2TB, 1xSeagate Barracuda 3TB
RAM
2x8GB Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 3600
GPU
SAPPHIRE Radeon RX 5500 XT 4G GDDR6
Monitor
2 x Asus PB248Q
PSU
Be Quiet! Straight Power 10 600W
Case
Corsair Carbide 500R White
OS
Windows 10 Pro
OK, grazie, ma pensavo che il fatto che il file venga condiviso o dall'uno o dall'altro SO, ma mai contemporaneamente, non avrebbe dato problemi.
 

nerino

Nuovo Utente
94
13
Il "database" resta sempre lo stesso, due sistemi operativi diversi che scrivono sullo stesso file potrebbero costituire un problema. Di conseguenza, come detto nella mia prima risposta, non ti consiglio di fare tale operazione. La soluzione più pratica e indolore resta sempre l'utilizzo del protocollo IMAP.

Buona giornata.
 

Guaido

Utente Attivo
106
5
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro Series H100i RGB Platinum
Scheda Madre
ASRock X570 Steel Legend
HDD
1x1000GB Crucial P1 NVMe, , 1xWD Black 2TB, 1xWD Caviar Green 2TB, 1xSeagate Barracuda 3TB
RAM
2x8GB Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 3600
GPU
SAPPHIRE Radeon RX 5500 XT 4G GDDR6
Monitor
2 x Asus PB248Q
PSU
Be Quiet! Straight Power 10 600W
Case
Corsair Carbide 500R White
OS
Windows 10 Pro
OK, grazie mille!

Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili