PROBLEMA Problema DNS Internet Aiuto !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Salve a tutti, non so se questa è la categoria giusta, ma vorrei gentilmente chiedere aiuto a voi del problema DNS di rete, perché non nè capisco allora questo è il problema riportato qua sotto grazie, spero delle vostre risposte d'aiuto ho provato a fare tutto quelo che mi dice ma niente non il problema persiste per favore aiutatemmi non rieso a navigare su internet !!!!!

La pagina web non è disponibile
Impossibile trovare il server all'indirizzo www.google.com perché la ricerca DNS non è riuscita. Il DNS è il servizio di rete che converte il nome di un sito web nel suo indirizzo Internet. Questo errore è causato di solito dall'assenza di una connessione a Internet o da una rete configurata scorrettamente. Può anche essere causato da un server DNS che non risponde o da un firewall che impedisce a Google Chrome di accedere alla rete.
Ecco qualche suggerimento:
Ricarica questa pagina web più tardi.
Controlla la tua connessione a Internet. Riavvia eventuali router, modem o altri dispositivi di rete in uso.
Controlla le impostazioni DNS. Contatta l'amministratore di rete se non sei sicuro del loro significato.
Prova a disattivare le previsioni di rete procedendo nel seguente modo: Seleziona il menu Chrome > Impostazioni > Mostra impostazioni avanzate... e deseleziona "Prevedi le azioni di rete per migliorare il rendimento del caricamento delle pagine". Se il problema non si risolve, dovresti riselezionare questa opzione per ottenere prestazioni migliori.
Aggiungi Google Chrome come programma consentito nelle impostazioni del firewall o del software antivirus. Se è già un programma consentito, prova a eliminarlo dall'elenco dei programmi consentiti e ad aggiungerlo nuovamente.
Se utilizzi un server proxy, controlla le impostazioni del proxy o contatta l'amministratore di rete per verificare che il server proxy sia operativo. Se non ritieni di dover utilizzare un server proxy, modifica le impostazioni del proxy: Seleziona il menu Chrome > Impostazioni > Mostra impostazioni avanzate... > Modifica impostazioni proxy... > Impostazioni LAN e deseleziona la casella di controllo "Utilizza un server proxy per le connessioni LAN"..
Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server.
 
Ultima modifica:

OmegaManu

Nuovo Utente
2
0
Questo problema affligge alcune persone da oggi pomeriggio per quel che ne so.

Deve essere successo qualcosa di grave in giro, anche se non ho ancora novità.

Comunque, tornando al nocciolo della questione, devi cambiare i DNS, modificati da non so cosa.

Quindi, una volta nella schermata con tutte le schede di rete, basta fare tasto destro su una di esse, selezionare la voce "Protocollo Internet Versione 4 (TCP/IPv4)" in modo che diventi blu, poi "Proprietà" e modificare le ultime due voci che saranno qualcos tipo 176.etc.etc.etc. mettendole in automatico o usando DNS per ora sicuri come quelli di Google (ovvero 8.8.8.8 e 8.8.4.4). Infine "OK", poi "Chiudi".
Tutto ciò è da ripetere per tutte le schede di rete.
A questo punto la navigazione internet dovrebbe essere ripristinata

Spero di essere stato utile.
Attendo notizie (spero positive) o richieste di chiarimenti.

A presto,
Manu.
 
Ultima modifica:

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Questo problema affligge alcune persone da oggi pomeriggio per quel che ne so.

Deve essere successo qualcosa di grave in giro, anche se non ho ancora novità.

Comunque, tornando al nocciolo della questione, devi cambiare i DNS, modificati da non so cosa.

Quindi, una volta nella schermata con tutte le schede di rete, basta fare tasto destro su una di esse, selezionare la voce "Protocollo Internet Versione 4 (TCP/IPv4)" in modo che diventi blu, poi "Proprietà" e modificare le ultime due voci che saranno qualcos tipo 176.etc.etc.etc. mettendole in automatico o usando DNS per ora sicuri come quelli di Google (ovvero 8.8.8.8 e 8.8.4.4). Infine "OK", poi "Chiudi".
Tutto ciò è da ripetere per tutte le schede di rete.
A questo punto la navigazione internet dovrebbe essere ripristinata

Spero di essere stato utile.
Attendo notizie (spero positive) o richieste di chiarimenti.

A presto,
Manu.


Salve, grazie mi hai fatto ricordare come si andava a modificare il DNS della scheda di rete niente, gli ho messi tutti in automatico e internet si è ripristinato ma una domanda è meglio mettere in automatico o in manuale o non cambia niente ?
 

OmegaManu

Nuovo Utente
2
0
Di niente. Sono contento tu abbia risolto.
Adesso aspetto di sapere cosa sia successo.

Per la tua domanda, secondo la mia modesta opinione, non c'è un modo migliore o peggiore.
Mi spiego.
Con i DNS fissi sei sicuro, naturalmente se il problema è solo quello, che ovunque tu vada, anche se c'è un server DHCP che rilascia quelli sbagliati o non li rilascia affatto, la connessione sia funzionante.
C'è però il rovescio della medaglia: se il computer lo porti in posti con un server DNS interno, sarebbe meglio che quegli IP fossero dati dal server DHCP (i DNS in questo caso corrisponderebbero, se tutto è fatto come si deve, all'indirizzo locale del server DNS) perchè per risolvere i nomi host hai bisogno di "qualcuno" che lo faccia per te.

Spero di essere stato chiaro e di non aver sbagliato nulla nella mia spiegazione.
Se qualcuno ha qualcosa da correggere o aggiungere, ben venga.

A presto,
Manu.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili