PROBLEMA DLL librerie

Maxcolor82

Nuovo Utente
5
0
Salve ho un problema che davvero non so risolvere, perché purtroppo in molte cose di informatica sono una frana.. !!! Ultimamente ho scaricato BLENDER sul pc. E' un programma GRATUITO che tutti possono istallare , quindi nulla di illegale !! ma per usare al meglio questo programma devo scaricare e installare PYTHON che, da quel che so è un tipo di linguaggio usato proprio da programma di grafica 3d come questo Blender.. ! E film qui ancora tutto bene.. !! Il problema è che non riesco a installare Python perché , durante l'installazione mi si blocca e il pc avvisa che : MANCA UN COMPONENTE DLL. !!! non dice altro, io mi son un po' informato e son che si tratta di librerie del sistema ecc.. !! ho provato a cercare in internet o altro , dove poter scaricare quel che mi manca ( anche se davvero vado alla cieca ) . Il problema mio è anche un altro.. Perché anche se trovassi una dll giusta, non saprei dove metterla nel pc. .... Molti siti spiegano come fare ( andare nella directory di sistema ecc.. ) , ma son tutte spiegazioni per Windows VISTA, XP, o il 7.... IO ho l'8 e l'interfaccia è molto diversa e trovare il percorso giusto è difficile per me, lo ammetto !!!..Qualcuno riesce ad aiutarmi ? ,,,,, anche contattandomi in privato se possibile, posso dare anche mi mail, o contatto su facebook !!! davvero mi sarebbe molto utile !! Scusate ancora l'ignoranza in questo campo..
 
M

Mursey

Ospite
La gestione file in W8 e' uguale alle precedenti versioni, da Start scrivi "esplora risorse" e ti propone il gestore dei files oppure da desktop premi win+e
Il file dll va semplicemente messo nella cartella del programma che vuoi usare, il problema e' capire bene che dll occorre...
 

Maxcolor82

Nuovo Utente
5
0
pian piano inizio a farmi un quadro più chiaro :-) . Il problema è che in questo settore diciamo son proprio una frana... In Windows 8, nella schermata normale di desktop non vedo nemmeno il tasto START ! che normalmente era in basso a sinistra.... Quindi certi percorsi li trovo con molta più difficoltà . Ma smanetterò . Poi, il problema, come spiegavo è PYTHON.. Quando lo scarico non è una cartella normale, ma è quell icona a volta di schermino grigio ecc... Quindi non posso entrare e mettere il file DLL. Oppure tu intendi che devo mettere il file dll nella cartella di BLENDER ? Se vuoi prova a rileggere bene cosa ho scritto, nel caso non conosci quei programmi che cito. Scusami se chiedo così :-( . . . comunque quando mi viene bloccata l'installazione di Python non mi dice nessun errore, non mi indica nessun codice e non indica nessun tipo di dll che manca..... DICE solo, in inglese, che l'installazione non può proseguire perché manca un componente DLL ! tutto qui......... E da ignorantone , senza altri dettagli non so come muovermi ( anche perché è la prima volta che ho a che fare con dll, librerie ecc.. fino ad ora, ammetto, non mi era mai capitato )
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
apri il prompt dei comandi e dai questo comando sfc /scannow e fallo finire se hai qualche dll corrotta ti chiede il cd e la ripristina se manca una dll te lo dovrebbe dire dove non trova questo specifico file
 
M

Mursey

Ospite
In Windows 8 non esiste il tasto Start...
premi in tasto "Windows" oppure vai col mouse in basso a sinistra.

Una volta comparso il nuovo Start a tiles scrivi con la tastiera il nome del programma che vuoi.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,435
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Maxcolor82

Nuovo Utente
5
0
ora ho il tasto START :-).... cosa dovrei cercare.. Comunque ripeto che io devo installare una versione di PYTHON, ma non mi fa nemmeno finire di installarla perché di da un messaggio in cui dice che manca un componente DLL.. MA NON MI INDICA nessun codice, o numero.. Quindi non so quale DLL manca... !

- - - Updated - - -

AH , ho provato anche come ha detto Federico83, andando in PROMPT DEI COMANDI, ... e scrivendo : sfc /scannow !!! Ma mi dice: PER ultilizzare lo strumento sfc, è necessario essere un amministratore che esegue una sessione di console... .. !! Io non so cosa fare a questo punto perché davvero mi perdo in tutto questo :-( scusate
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ok ok calma da cerca programmi e files scrivi cmd fai tasto destro su di esse e fai esegui come amministratore. Oppure prova ad eseguire l'installazione come amministratore facendo tasto destro sull'eseguile python ed fallo girare
 

Maxcolor82

Nuovo Utente
5
0
siete stati di grande aiuto !!! so che sembravo in balia della disperazione... Ma rileggendo ogni vostro commento ho trovato una soluzione.. Non al 100% come avete detto voi, ma mi avete aiutato a conoscere anche sistemi ( come anche le ultime cose dette da Federico ecc.. ) che mi hanno indicato delle sezioni del pc che conoscevo poco.. E ora PYTHON è istallato !!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili