Problema dll audio

Pubblicità

Alessio2405

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Problema su Windows 8 64 bit! Chiedo aiuto!
Salve ragazzi, ho un problema strano con un paio di cuffie, le lifechat lx 3000 di microsoft...
Quando vado dal desktop sull'icona dell'audio e premo dispositivi di registrazione predefiniti, arrivo alla schermata di scelta, ma se clicco col destro sulle cuffie crasha l'impostazione, in senso che mi dice che una dll generica ha smesso di funzionare!
Chiedo aiuto per questo problema.
Grazie
Alessio

Ultima modifica:
Re: Problema dll audio D;

hai provato tante volte a ripristinare il driver e il sw delle cuffie?

Grazie mille per la velocità, ora provo subito

- - - Updated - - -

Aggiornamento rapido, crasha ancora nonostante questi driver nuovi, come faccio a provare a identificare la dll che da problemi? perchè accedendo al menù dispositivi di registrazione da altri programmi, come bandicam che ha la funzione avanzate audio che porta lì, cosa che invece fa accedendo dal desktop

ora vedo
Comunque il problema esatto che dice è "DLL comune della shell di Windows ha smesso di funzionare" Windows: si è verificato un problema ecc ecc.

- - - Updated - - -

Il registro eventi riporta ciò:
Id Evento: 400
Device SWD\MMDEVAPI\{0.0.1.00000000}.{727853ff-f548-4fb9-91b9-06bb0140713a} was configured.

Driver Name: AudioEndpoint.inf
Class GUID: {c166523c-fe0c-4a94-a586-f1a80cfbbf3e}
Driver Date: 07/25/2012
Driver Version: 6.2.9200.16384
Driver Provider: Microsoft
Driver Section: NO_DRV
Driver Rank: 0xFF0000
Matching Device ID: MMDEVAPI\AudioEndpoints
Outranked Drivers: c_swdevice.inf:SWD\GenericRaw:00FF3001
E per il secondo errore (avvenuto nello stesso momento)
Id Evento: 410
Device SWD\MMDEVAPI\{0.0.1.00000000}.{727853ff-f548-4fb9-91b9-06bb0140713a} was started.

Driver Name: AudioEndpoint.inf
Class GUID: {c166523c-fe0c-4a94-a586-f1a80cfbbf3e}
Service:
Lower Filters:

sinceramente credo che ci sia qualche bug a livello di sw quindi non saprei come aiutarti o se c'è qualche workaroud per aggirare il problema... Forse puoi provare ad installare i driver in compatibilità windows 7 ma se già cmq ti da errore non so proprio come fare

Ok grazie, ma se compro altre cuffie (tra poco è Natale xD) dici che ho ancora problemi di sto tipo?
Tipo queste:Cuffie con microfono Tritton Pro Gaming AX 180

scusa ma le cuffie sono usb(sul sito microsoft non ho trovato info) quelle che hai o sono con jeck da 3.5? cioè a questo punto credo possa essere colpa del driver che gestisce l'audio ed è li che devi intervenire...

Sono USB...

- - - Updated - - -

Se può servire ho cambiato Mobo di recente, ma non so se serve molto...

ok ma avrai installato nuovamente il sistema visto che hai messo 8 forse sono buggati i driver delle cuffie e quindi non funzionano correttamete

Pubblicità
Pubblicità
Indietro