problema dissipatore

Pubblicità

Angeldevil

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
44
Salve,
Ho un problema con il dissipatore poiché mi dava problemi di temperature a 96 ho pulito il pc e cambiato pasta termica ma smontando il dissi ho notato che una di queste viti e spanata
per qui non riesco a toglierla anche mantenendo la pinza da un lato e svitando l'altro lato consigli su come risolvere altrimenti non posso nemmeno sostituire il dissi con un altro.
1663767655940[799].jpg

Allegati

• 1663767655938[798].webp
    1663767655938[798].webp
    57.1 KB · Visualizzazioni: 19
vedi se riesci a premere da sotto la vite che ritieni spanata e contemporaneamente a svitare, se non ce la fai da solo fatti aiutare a tener ferma la mobo e fai premere (o svitare) l'altra persona

prova a mettere un pezzo di elastico a fettuccia (di quelli verdi) tra la vite ed il cacciavite e premi il cacciavite verso il basso mentre giri.

@BAT grazie per il consiglio ma ho solo un amico con qui spesso facciamo manutenzione a i nostri PC insieme per passione ma adesso e lontano, proverò a chiedere non appena e da queste parti penso sarà felice di aiutarmi a tentare di risolvere.
@BaldosArts proverò con i vostri consigli e speriamo, se mai domani vi posto altre foto delle viti una volta tolte in modo da farvi capire quali sono esattamente
Aggiornamenti purtroppo nulla da fare ci ho provato in tutti i modi anche con una pinza e l'altra svitavo la rondella ma niente,
il fatto e che in realtà questa vite ha una rondella su che si svita e questa sotto non dovrebbe muoversi ma invece gira assieme ad essa vi allego le foto.
1663846166327.webp1663846166323.webp1663846166329.webp

Ultima modifica:
prova a rimettere quella opposta diagonalmente e stringi anche questa che non viene via. Come se dovessi rimontare tutto.
Poi ricomincia a svitare da questa vite maledetta.

prova a rimettere quella opposta diagonalmente e stringi anche questa che non viene via. Come se dovessi rimontare tutto.
Poi ricomincia a svitare da questa vite maledetta.
Grazie del consiglio ci proverò e spero sia la volta buona altrimenti non so che fare, l'unica e ultima vite che mi dà il problema e per una cosa così banale non posso cambiare dissipatore e inutile comprarlo a sto punto.
PS. Stamattina ho riprovato ma niente non di smuove nemmeno in diagonale, ho pensato di girare l'altra estremità a lato opposto in. Contemporanea ma nemmeno questo posso fare per come è fatta dietro.retro.jpgfront.jpg
secondo me sono incapace io di toglierla per quanto sia panata impossibile che non si riesca.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro