Problema dissipatore

Pubblicità

gio_9772rm

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
37
Salve, ho appena acquistato il dissipatore arctic 240 ed ho un case zalman z11 neo, sono andato a montare il dissipatore ma ho purtroppo scoperto che posso usare solo 2 delle 4 ventole fornite in quanto mi intruppa sulla scheda madre...
Avete qualche soluzione per inserire le altre due ventole?
Grazie in anticipo

dovresti poterlo utilizzare anche con solo due ventole :ok:
se toccano la scheda madre, è perchè non c'è abbastanza spazio, e ammenochè non prendi un case più grande la vedo dura usarlo con tutte e 4 le ventole

dovresti poterlo utilizzare anche con solo due ventole :ok:
se toccano la scheda madre, è perchè non c'è abbastanza spazio, e ammenochè non prendi un case più grande la vedo dura usarlo con tutte e 4 le ventole

Ma perdo qualcosa usandolo solo con due ventole perché mi avevano parlato della tecnologia push/pull...
Grazie

sì perdi qualcosa, ma se non puoi montarlo non c'è alternativa... oppure devi armarti di cesoie e segare il case...
proprio l'unica alternativa sarebbe sostituire una coppia di ventole con una coppia di ventole slim (spessore 12 mm contro i soliti 25) come le schythe kaze jiuni slim, però ne ho una e posso dirti che non muove un bel niente, ha una portata bassissima ed una pressione praticamente inesistente (non è proprio un modello da radiatore, come ti ho detto già come ventola da case fa pena a parte la silenziosità)... potresti montarle in pull (tra il case ed il radiatore, lasciando quelle da 25mm in push a soffiare direttamente sul radiatore) proprio per guadagnare quel mezzo grado °C, se per te ne vale la pena (per me no)...

No ma già così in game non mi supera i 40 con le ventole al 30% quindi le avrei montate solo se era una cosa semplice ma a questo punto lascio così
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro